EVENTI CEREGNANO (ROVIGO) Sabato 17 marzo elle ore 18 si terrà “Donne, tra arte e prevenzione” con una mostra, recital ed incontro incentrato sulle donne 

Quando l’arte e la salute parlano al femminile 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Verrà utilizzata la voce dell’arte per parlare di prevenzione e del vissuto emozionale delle donne a Ceregnano che ha aderito al progetto “Donne…il seno di poi, Ottobre Rosa”

Ceregnano (Ro) - “Donne, tra arte e prevenzione” è il titolo dell’evento che si terrà sabato 17 marzo alle ore 18 presso l’auditorium della biblioteca del comune di Ceregnano.
Organizzato dall’assessorato alla cultura ed il comitato biblioteca unitamente ad Andos e patrocinato dalla Rete Oncologica Veneta e dell’Istituto oncologico Veneto Irccs, rientra tra gli eventi del progetto “Donne…il seno di poi, Ottobre Rosa mese internazionale della prevenzione del tumore al seno”.

Si svolgerà con la presentazione della mostra pittorica “Donne che guardano alle donne” in cui nove pittrici rodigine espongono le loro opere dedicate al mondo femminile: Mara Barotti, Stefania Paron, Stefania Mazzetto, Annalena Zanisi, Sandra Bazzan, Daniela Varigi, Micaela Targa, Atina Bardo e Paola Munaro. 

Seguiranno il recital “Voglio” scritto ed interpretato dalla giovane attrice polesana Barbara Grande ed il convegno “La prevenzione dalla parte delle donne: il vissuto emozionale” tenuta dalla dottoressa Samantha Serpentini, dirigente psicologo Iov Rccs Padova. Durante la giornata saranno raccolti fondi per l’associazione Andos tramite offerta per le colombe pasquali. 

“E’ il secondo anno che il comune aderisce all’iniziativa promossa da Andos - afferma l’assessore Elisa Chinarello - convinto del fatto che, come recita un vecchio detto, la salute è il bene più prezioso e non bisogna mai smettere di parlare ed organizzare eventi dedicati all’informazione e prevenzione del tumore al seno, il più frequente nel sesso femminile. Quest’anno per parlare di prevenzione e del vissuto emozionale delle donne che hanno lottato contro il tumore useremo anche la voce dell’arte”. 
12 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Festival biblico 2018