TENNIS GAIBA (ROVIGO) Interessante seminario al circolo con Beatrice Maria Barbiero del Plebiscito Padova

Il fattore accoglienza risulta determinante

Lo staff di Gaibledon con Beatrice Maria Barbiero
Beatrice Maria Barbiero
Beatrice Maria Barbiero
Scambio di doni con il presidente Elia Arbustini
Animazione estiva Baseball Camp 2018

Il prossimo workshop sul "Team Working" si terrà sabato 17 marzo presso la biblioteca di Gaiba. L'obiettivo sarà quello di fare chiarezza sui meccanismi di lavoro in team che portano a raggiungere risultati che, singolarmente, non si potrebbero raggiungere.

Relatrice sarà Enrica Quaglio, Laureata in Scienze dell’Educazione, Master in Coaching e specializzazione in Team Coaching. E' una libera professionista, si occupa di formazione, coaching, consulenza e selezione del personale. Amante di tutto lo sport, ha giocato a basket (serie A1) e a rugby (Serie A e Nazionale).


Gaiba (Ro) - Si è svolto sabato a Gaiba il seminario "Tennis ed eventi internazionali" organizzato dal Tc Gaiba all'interno del ciclo di formazione 2018 per lo staff ed aperto al pubblico. Relatrice la dottoressa Beatrice Maria Barbiero del Plebiscito Padova.

Laureata in Comunicazione, ha un passato da tennista e nella pallanuoto. Arbitro di tennis, organizza e dirige tornei di tennis al Plebiscito Padova, da quelli regionali a quelli internazionali come Itf, Challenger, e Junior. Collabora con Padova Sport come presentatrice e gestisce la comunicazione del 2001 Team.

Beatrice ha raccontato con esempi e attingendo alla sua esperienza professionale quello che accade nel dietro le quinte a livello organizzativo dei tornei internazionali sotto i vari aspetti, dalla comunicazione, al rapporto con i professionisti, dalla comunicazione alla ricerca di sponsor.

Fondamentale l'approccio dello staff con gli atleti, dove il fattore accoglienza risulta determinante per farli sentire a proprio agio. Allo stesso tempo lo staff non deve perdere di professionalità, l'organizzazione dei ruoli e la precisione nei dettagli di tutte le fasi sono cruciali per il buon esito di qualsiasi iniziativa sportiva e non.

La storia del Plebiscito Padova, avviato con la gestione di una piscina da parte di Lino Barbiero ed ora riferimento nazionale per la pallanuoto ed il tennis, ha stimolato i ragazzi dello staff, e come ha sintetizzato da Beatrice "da zero si può arrivare ovunque".

"Il workshop con Beatrice Maria Barbiero è stato un importante pomeriggio di confronto  - ha commentato Elia Arbustini, presidente Tc Gaiba - sia per i ragazzi, che hanno potuto apprezzare cosa significhi organizzare eventi di tennis nazionali ed internazionali, che per il direttivo. Personalmente ho potuto apprendere molte dinamiche fondamentali ed accorgimenti che gli eventi di un certo livello necessitano. Beatrice è stata molto brava per la sua chiarezza nel farsi comprendere dai ragazzi, che hanno interagito con domande e proposte, manifestando il desiderio di mettersi in gioco non solo sul campo ma anche dietro le quinte degli eventi".

 

 

13 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento