RUGBY ECCELLENZA La FemiCz Rovigo domenica 18 marzo al Battaglini ospita il Mogliano, ufficializzate le designazioni, a Bolzonella la delicata sfida tra San Donà e Calvisano

Per i Bersaglieri c’è Bottino 

Deltablues 2018

I rossoblù devono vincere segnando almeno 4 mete e sperare in un passo falso del Calvisano a San Donà per affrontare la sfida al vertice con maggiore serenità. Ma intanto per la FemiCz domenica è necessario non pensarci troppo e concentrarsi sull’obiettivo immediato.

Il rodigino Federico Boraso dirigerà al “CPO” Giulio Onesti la partita tra i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 ed il Conad Reggio. 


Rovigo - Alla FemiCz Rovigo serve fare bottino pieno, intanto c’è l’arbitro. I Bersaglieri incontreranno il Mogliano domenica 18 marzo, match da vincere a tutti costi con il bonus per i ragazzi di Joe McDonnell per sperare di agganciare la capolista Calvisano proprio alla vigilia della sfida tra le finaliste delle ultime quattro stagioni. Squadra di Massimo Brunello che domenica dovrà andare al Pacifici, campo ostico per tutti, soprattutto se il Xv di Zane Ansell ambisce a quel posto nei playoff che gli spettava di diritto già lo scorso anno. Il Trofeo Eccellenza vinto è stata una parentesi gradevole (LEGGI ARTICOLO), ora il San Donà vuole qualcosa di più.

Nella quindicesima giornata d’Eccellenza il direttore di gara di Cuneo Stefano Bolzonella arbitrerà il match tra i quarti in classifica del Lafert San Donà e i primi del Patarò Calvisano. Al romano Manuel Bottino la sfida del “Battaglini” nel derby veneto tra i bersaglieri della Femi CZ Rovigo e il Rugby Mogliano, mentre Federico Boraso dirigerà al “CPO” Giulio Onesti la partita tra i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 ed il Conad Reggio. 

A Firenze la Toscana Aeroporti I Medicei di Pasquale Presutti ospiterà il Petrarca Padova agli ordini del direttore di gara Claudio Blessano, mentre alle 15:30 allo “Zaffanella” designato Vincenzo Schipani per la sfida tra il Rugby Viadana 1970 e i cremisi delle Fiamme Oro Rugby.

Tutte le partite del massimo campionato italiano saranno visibili in diretta sul sito www.therugbychannel.it e sull’APP FIR

Questo il programma per le gare della quindicesima giornata di Eccellenza:
Eccellenza - XV giornata - 18.03.18 - ore 15.00
Lafert San Donà v Patarò Calvisano
Arb. Stefano Bolzonella (Cuneo)
AA1 Elia Rizzo (Ferrara), AA2 Ferdinando Cusano (Treviso)
Quarto Uomo: Massimo Brescacin (Treviso)

Femi CZ Rugby Rovigo v Rugby Mogliano
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Federico Vedovelli (Padova), AA2 Nicola Franzoi (Venezia)
Quarto uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo)

S.S. Lazio Rugby 1927 v Conad Reggio
Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Gianluca Bonacci (Roma)
Quarto uomo: Stefano Romani (Roma)

Toscana Aeroporti I Medicei v Petrarca Padova
Arb. Claudio Blessano (Treviso)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Marco Borraccetti (Forlì)
Quarto uomo: Marco Masetti (Arezzo)

Eccellenza - XV giornata - 18.03.18 - ore 15.30
Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro Rugby
Arb. Vincenzo Schipani (Benevento)
AA1 Luca Trentin (Lecco)  AA2 Stefano Roscini (Milano)
Quarto uomo: Eugenio Scrimieri (Milano)

LA CLASSIFICA
Patarò Calvisano 59; FemiCz Rovigo 56; Petrarca 55; Lafert S. Donà 43; Viadana 36; Fiamme Oro 35; Medicei Firenze 25; Conad Reggio Emilia 21; Lazio 10; Mogliano 5.

 

 

 

14 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento