RUGBY ECCELLENZA Domenica 18 marzo al Battaglini la FemiCz Rovigo ospita il Mogliano. Davies al posto di Majstorovic infortunato, Weepu all’ala

Unico obiettivo la vittoria con il bonus

Jordan Davies
Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Nessun cambio in mediana con Mantelli e Chillon, mentre in terza linea a fianco di Ferro e De Marchi vi sarà il giovane Venco. In seconda linea torna Boggiani a far coppia con Ortis; invece, a fianco di capitan Momberg e D’Amico, Muccignat sopperirà all’assenza di Brugnara, impegnato nuovamente come permit player per il Benetton 

Leggi l'articolo sulla nascita di Brando McDonnell 
Leggi l'articolo su Edo Lubian laureato in Farmacia 
Leggi l'articolo sulle 100 presenze di Joe Van Niekerk 
Leggi l'articolo sugli arbitri del prossimo turno
Leggi le notizie di mercato della Rugby Rovigo
Leggi l'articolo sulla Monti Junior Rovigo


Rovigo - Domenica alle 15, sul campo principale dello Stadio “Mario Battaglini”, la FemiCz Rugby Rovigo Delta affronterà il Mogliano Rugby nella quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. Sarà Manuel Bottino ad arbitrare la sfida, coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Nicola Franzoi, quarto uomo sarà il rodigino Stefano Rebuschi.

“Siamo in un momento positivo, sia dal punto di vista mentale-caratteriale che tecnico – afferma l’assistant coach Umberto Casellato alla viglia del match – Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e ciò ci fa ben sperare in vista di una partita come quella di domani, che non è facile come può sembrare sulla carta: è in sfide come queste che se si allenta la presa si fa più fatica, spetta quindi a noi scendere in campo con la massima concentrazione ed impegnarci per tutti gli 80 minuti così come abbiamo fatto la scorsa settimana contro la Lazio. Anche la partita di domani sarà un ottimo banco di prova in vista del match di sabato prossimo a Calvisano, una tappa importante del nostro percorso, e dei playoff”.

Rispetto al XV di partenza della scorsa settimana si registra la presenza di Davies titolare al posto di Majstorovic acciaccato e il ritorno di Robertson-Weepu all’ala in coppia con Biffi. Confermati ad estremo Odiete, Man of the Match la scorsa settimana, e Van Niekerk che proprio domani raggiungerà l’importante traguardo delle 100 presenze con la maglia rossoblù. Nessun cambio in mediana con Mantelli e Chillon, mentre in terza linea a fianco di Ferro e De Marchi vi sarà il giovane Venco. In seconda linea torna Boggiani a far coppia con Ortis; invece, a fianco di capitan Momberg e D’Amico, Muccignat sopperirà all’assenza di Brugnara, impegnato nuovamente come permit player per il Benetton Treviso. Altra nota positiva riguarda Parker che, se entrerà dalla panchina, disputerà domani la 55° partita con la maglia dei Bersaglieri.

 

FemiCz Rovigo: Odiete; Biffi, Davies, Van Niekerk, Robertson-Weepu; Mantelli, Chillon; Ferro, De Marchi, Venco; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Parker, Lubian, Pasini, Cioffi, Modena.

Mogliano: D’Anna; Buondonno, Da Re, Zanatta, Guarducci; Giabardo A., Fabi; Baldino, Carraretto, Gentile; Flammini, Finotto; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio

a disp.: Ferraro, Vento, Stefani, Vecchiato, Corazzi, Masato, Giabardo G., Zanchi

Arbitrerà il Sig. Manuel Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Federico Vedovelli (Padova) e Nicola Franzoi (Venezia). Quarto uomo, Stefano Rebuschi (Rovigo).

Questo il programma per le gare della quindicesima giornata di Eccellenza:
Eccellenza - XV giornata - 18.03.18 - ore 15.00

Lafert San Donà v Patarò Calvisano
Femi CZ Rugby Rovigo v Rugby Mogliano
S.S. Lazio Rugby 1927 v Conad Reggio
Toscana Aeroporti I Medicei v Petrarca Padova
Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro Rugby (15.30)

LA CLASSIFICA
Patarò Calvisano 59; FemiCz Rovigo 56; Petrarca 55; Lafert S. Donà 43; Viadana 36; Fiamme Oro 35; Medicei Firenze 25; Conad Reggio Emilia 21; Lazio 10; Mogliano 5.

 

 

 

17 marzo 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018