MALTEMPO ROVIGO La Regione del Veneto attiva lo stato di allerta, dalle 18 di oggi, domenica 18 marzo, sino alle 16 di lunedì 19. Allertata anche la Protezione civile

Allerta vento forte e possibili nevicate

Deltablues 2018

L’inverno potrebbe avere una “coda”, tra oggi domani, con vento forte lungo le coste, ma anche con possibili nevicate, anche in pianura. Lo rende noto la Regione del Veneto



Rovigo - Vento forte e possibili nevicate, anche in pianura, tra oggi e domani: la Regione del Veneto ha attivato la fase di attenzione, che comincerà alle 18 di domenica 18 marzo, per terminate alle 16 di lunedì 19 marzo.

Palazzo Balbi ha inviato una nota ai vari enti interessati, raccomandando “di prestare la massima attenzione per la sorveglianza dei fenomeni previsti sul territorio di competenza e di prepararsi con congruo anticipo, rispetto agli orari indicati nel presente avviso, alla gestione di eventuali fenomeni emergenziali. Si richiama l’attenzione degli Enti in indirizzo per ogni opportuna azione di vigilanza e prevenzione in ordine ai fenomeni segnalati e agli eventuali effetti attesi sul territorio. In particolare, per i rischi sopra indicati, le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute alle previste criticità nel territorio di competenza”. 

“Si richiede- prosegue la nota - la piena operatività delle componenti del sistema di Protezione civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi piani di Protezione civile, dichiarando, qualora rilevassero particolari criticità, lo stato di allarme. Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.). È in ogni caso attivo il servizio di reperibilità al Numero Verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza. Gli Enti in indirizzo sono tenuti a comunicare il recapito di reperibilità h24 attivato”. 

18 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento