ATTIVITÀ LUSIA (ROVIGO) Una trentina di persone per imparare ad intervenire in caso di incidenti in età pediatrica al corso del progetto Bimbi sicuri 

I genitori imparano le manovre salvavita 

Cooking Chef Academy 730x90
Si sono cimentati in lezioni teoriche e pratiche i genitori di Lusia al corso organizzato dall’associazione “All for life” con suggerimenti ed accorgimenti da utilizzare nella vita quotidiana per garantire la sicurezza dei bambini

Lusia (Ro) - Nei giorni scorsi al teatro parrocchiale di Lusia, si è tenuto un corso gratuito dedicato ai genitori per imparare ad intervenire in caso di incidenti in età pediatrica. 

Il corso, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lusia, fa parte del progetto Bimbi sicuri di Salvamento Academy che l’associazione di Padova “All for life” sta promuovendo nei diversi comuni delle provincie di Padova e Rovigo. 

I temi trattati dai due esperti docenti, si sono incentrati sulla sicurezza in casa, in strada, in acqua ed a tavola, con suggerimenti ed accorgimenti da utilizzare nella vita quotidiana per garantire la sicurezza dei bambini. 

Ad una prima parte teorica ha fatto seguito una parte pratica durante la quale i corsisti, una trentina in tutto, tra genitori, insegnanti delle scuole dell’infanzia, nonni e personale delle mense, hanno messo in pratica alcune manovre di disostruzione delle vie aeree esercitandosi su appositi manichini.  

Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno potuto acquistare un opuscolo riassuntivo delle manovre imparate i cui proventi saranno devoluti alla Associazione di volontariato Città della Gioia.
24 marzo 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo