VIABILITÀ ROVIGO L’assessore Luigi Paulon spiega le nuove modalità dei posteggi in centro storico. Tutti a 1,30 euro ma con agevolazioni in orari e due proposte per poter risparmiare 

I nuovi costi dei parcheggi: “Scelte per sostenere il commercio in centro"

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Arriva la conferma dell’assessore Luigi Paulon dell’aumento di 10 centesimi di 325 parcheggi in centro storico. Dalle 18 saranno però tutti gratis ed il sabato dalle 16

Rovigo - Corso del Popolo aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato fino alle 21 con un aumento della tariffa oraria del parchimetro nel cuore del centro storico ad 1,30 euro, ma diventano gratis tutti i giorni dalle 18 ed il sabato dalle 16. Queste le nuove decisioni dell’amministrazione comunale in merito alla viabilità nel centro storico di Rovigo che entreranno in funzione dal mese di maggio come ha spiegato l’assessore comunale Luigi Paulon. 

E arrivano però i gratta e parcheggia, acquistabile dal tabaccaio al prezzo di un euro all’ora, e l’autopark ossia una piccola macchinetta prepagata che consuma solo il tempo di parcheggio reale acquistabile presso Asm spa al costo di 55 euro per l’uso di 50 ore di parcheggio scalabili oppure 35 euro con 30 ore utilizzabili. Si tratta di due “nuove” proposte per risparmiare sul parcheggio. Rimane poi attiva anche l’applicazione Easy parck (LEGGI ARTICOLO).

I parcheggi interessati da queste nuove disposizioni sono 325 situati in via Boscolo, piazza Merlin, via Ponte Roda, corso del Popolo, piazza della Repubblica, via Umberto I, via Oberdan, via Minelli, piazza Duomo, vicolo Donatoni, via Pighin, via Casalini, via Badaloni, piazza Caffaratti.

“Una decisione che va in continuo con quella presa a suo tempo nel 2015 quando è stato deciso di riaprire il corso del Popolo. - sottolinea Paulon -  Per sostenere comunque lo sviluppo delle attività commerciali del centro storico questi parcheggi nel cuore della città diventeranno gratuiti, tutti giorni della settimana a partire dalle 18. Il sabato, invece parte dalle 16”. 

Per gli altri parcheggi in città, invece la tariffa rimane di 1,20 euro all’ora e non ci saranno gli orari di parcheggio gratutito.
29 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018