MOTOCROSS Moto club Due Torri Rovigo in pista a Ferrara il giorni di Pasquetta per il campionato Triveneto Fmi

Splendida prestazione per Salviato 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Il prossimo importante appuntamento per gli appassionati è per il giorno 8 aprile a Foresto (Ve). Si vedrà anche l'attesissimo rientro di Alex Bernardello in sella alla sua moto nella categoria Top della classe MX2.


Ferrara - Lunedì 2 aprile, sulla pista "Ferrara Park" si sono confrontati i piloti delle classi MX1, MX2, 125 2t e le categorie Senior e Junior della classe 85cc.

I ragazzi della CrossSchool di Johnny Orlandini (federale) che opera nell'ambito delle attività del Motoclub Due Torri di Rovigo, si sono distinti come di consueto.

Andrea Squizzato (18° in Senior 85) e Filippo Rosin (5° in Junior 85), dopo due brutte partenze e senza possibilità di sorpassi a causa della pista non più idonea alla manovra senza rischi eccessivi, sono riusciti soltanto a mantenere le loro posizioni fra i 35 partenti.

Anche se incoraggiati dagli ottimi risultati raggiunti in allenamento, i due giovanissimi devono abituarsi a gestire le forti emozioni che naturalmente danno le gare.

Questo problema è, invece, ampiamente superato da Davide Mei (Senior 85) che è letteralmente schizzato fuori dai blocchi in tutte e due le manche rimanendo in testa dall'inizio alla fine. Primo di categoria e nella classifica di giornata e di campionato!

Una valutazione più attenta va riservata alla prestazione di Filippo Salviato (Junior 85) che, pur essendo un pilota Junior, ha fornito due eccellenti prestazioni nelle due manche. Purtroppo, nella prima partenza ha subìto un contatto da un altro pilota che lo ha fatto cadere costringendolo, così, ad una furiosa rimonta che gli ha fruttato il secondo posto di categoria. Nella seconda manche, dopo una splendida partenza, la sua gara è stata complicata da una prima caduta che lo ha retrocesso di dieci posizioni e, dopo l'ennesima rimonta, da una scivolata all'ultimo giro, nel tantativo di sorpasso, che gli ha negato la meritata vittoria. Secondo nelle due manche, nella classifica di giornata e di campionato.

 

 

5 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018