VOLLEY FEMMINILE SERIE D Vittoria importante per la Beng Rovigo sul Solesino 3-1 (26-24; 25-20; 19-25; 25-22). Ora la sfida cruciale per il primato

Giallonere rullo compressore 

Cooking Chef Academy 730x90

Coach Antoniazzi:Adesso arriviamo nella fase clou del campionato dove ogni risultato sarà utile alla causa, servirà il contributo e la forza di tutti”.

Sabato prossimo la Beng Rovigo sfida la seconda in classifica, se le giallonere vinceranno sul Vidata a -2 sarà un passo importante verso la vittoria del campionato 


Rovigo -  Importante vittoria delle giallonere che a quattro giornate dalla fine del campionato conservano la testa della classifica. Una buona prestazione per le rodigine, contro un ostico Solesino che ha ceduto dopo aver impegnato al meglio la capolista.

Primo set con Chiara  Argenta alzatrice, Grillanda e Virginia Argenta centrali con Frigati  e Temporin libero, Tomiato, Bonavigo  schiacciatrici,  Zurma opposto. All’insegna dell’equilibrio e della tensione un set dove  i due sestetti si  sono alternati  in vantaggio e nel quale la maggiore freddezza delle padrone di casa ha permesso loro di chiudere sul 26-24

Nel secondo set coach Antoniazzi conferma il sestetto iniziale, ne esce un parziale nel quale Virginia Argenta e compagne con Tomiato, Bonavigo Zurma hanno fatto valere una maggiore efficacia in attacco. Sicura Temporin in ricezione da applausi alcuni primi tempi delle gemelle Argenta, il 25-20 finale porta a più due il vantaggio giallonero.

Terza frazione con Beng che parte in sordina, permette alle ospiti di portarsi avanti per recuperare solo  momentaneamente il punteggio. Ma il set appare compromesso, Cecchetti e Stevanin entrano per Chiara Argenta e Zurma. Ma è la Dinamica a chiudere 25-19 e ad  accorciare le distanze.

Quarto set  con Chiara Argenta in regia, Grillanda e Virginia Argenta centrali con Frigati  e Temporin libero, Tomiato, Bonavigo  schiacciatrici,  Zurma opposto. Le rodigine stentano, un probabile calo di tensione concede alle avversarie il 16-12. Antoniazzi prova a squotere le sue ragazze entrano prima Lisi per Tomiato e poi Stevanin per Zurma. Le giallonere ci credono riprendono a macinare gioco è Lisi a chiudere il set 25-22

“Sabato abbiamo affrontato un’ottima squadra, costruita per la promozione diretta, arrivata a Rovigo forte del risultato maturato nella scorsa giornata contro Volley Ariano. È stata una partita molto tirata - commenta coach Giacomo Antoniazzi - anche nei parziali, giocata alla pari e decisa dai dettagli. Abbiamo giocato senza commettere troppi errori in attacco e in ricezione, cosa che alla lunga ci ha premiato. Adesso arriviamo nella fase clou del campionato dove ogni risultato sarà utile alla causa, servirà il contributo e la forza di tutti, dalle atlete ai tifosi, per cercare di concludere nel migliore dei modi questa avventura nella serie regionale. Sabato prossimo ci aspetta una partita altrettanto dura e impegnativa, in casa del Vidata di Palazzina (VR), attualmente secondo in classifica: sarà una partita dove dare il massimo e senza dare nulla per scontato.”

Beng Rovigo Volley - Dinamica Volley Solesino 3-1
Parziali: 26-24; 25-20; 19-25; 25-22 

Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C., Bonavigo E.,Cecchetti G., Davin M.,Frigati S. (L) , Grillanda E.,Lisi A., Stevanin S.,Temporin S.(L)Tomiato I., Zurma V.  Allenatore Antoniazzi G. 

Dinamica Volley  Solesino : Lucchin M.,Vanzetto L.,Armellini G., Morgon M., Cusin E.,Voltan  C.(C), Cotta C., Werrad S., Marchetto E., Caldana M., Magon G., Guzzon A (L) ., Fortin G(L)  Allenatore : Avanzi D., Vice A. Donato A.                

Arbitro: Danieli S.  

Classifica Serie D
Beng Rovigo 50  

Vidata 48  
Volley Creazzo Inglesina 44 
Vivigas Arena Volley 43 
A.S.D. Villafranca Volley 43  
Dinamica Volley Solesino 40
Asd Volley Ariano 38  
Real Bc Volley 35  
Alutecnos Euganea 35 
Laserjet Orgiano 29  
Pol. Sabbionese Silitex 24 
Shg Hotel Verona 17  
Thema Studio U.S.Torri 16  
Petra1-Bpteam 0

Prossimo turno
Serie D femminile - Girone D
14 aprile 2018 

Real Bc Volley - Shg Hotel Verona 
Petra1-Bpteam - Laserjet Orgiano  
Dinamica Volley Solesino - Pol. Sabbionese Silitex  
A.S.D. Villafranca Volley - Asd Volley Ariano
Vidata - Beng Rovigo 
Thema Studio U.S.Torri - Alutecnos Euganea  
Volley Creazzo Inglesina - Vivigas Arena Volley

 

 

 

10 aprile 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo