TEATRORAGAZZI ROVIGO Lunedì 16 aprile alle ore 9.15 e 10.45, Sociale si terranno due appuntamenti con le scuole: in scena Il piccolo principe con la musica di Remo Vinciguerra 

Musica a fumetti festeggia il decimo compleanno con un super spettacolo

Cooking Chef Academy 730x90

Alessandro Gottardo, noto disegnatore della Disney, commenterà con i suoi disegni la storia del Piccolo Principe, per far divertire anche i più piccoli



Rovigo - Musica a fumetti compie 10 anni e festeggia alla grande. Per l'occasione mette in scena una delle storie per ragazzi più poetiche mai scritte: “Il Piccolo Principe”. Il racconto di Antoine de Sait-Exupéry affronta temi profondi come il senso della vita, l’amicizia, l’amore, la ricerca, andrà in scena il 16 aprile con due recite: alle 9.15 e alle 10.45, in prima assoluta per il 2018.

I Virtuosi della Rotonda daranno quindi vita alle musiche originali di Remo Vinciguerra (presente a Rovigo), che descriveranno i momenti del racconto più significativi con gioia, serenità e commovente sensibilità. Alessandro Gottardo, noto disegnatore della Disney, commenterà con i suoi disegni la storia del Piccolo Principe. I giovani spettatori saranno coinvolti nello spettacolo con le canzoni scritte per il racconto. Entrambe le recite registrano già il tutto esaurito! 

Il Teatro Sociale di Rovigo ospita ogni anno una prima esecuzione assoluta di questo progetto ideato dai Virtuosi della Rotonda che vuole essere momento non solo di fruizione ma anche di interazione con i bimbi delle scuole materne ed elementari. I piccoli sono coinvolti direttamente dagli artisti e vengono precedentemente preparati a scuola dai propri docenti a loro volta formati con un incontro ad hoc con la coordinatrice del progetto Claudia Lapolla al Ridotto del Teatro Sociale.

13 aprile 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo