VOLLEY PRIMA DIVISIONE FEMMINILE Il Futurvolley festeggia la promozione battendo I Santi Rovigo 3-0 (25-18, 25-15, 25-22)

Promosse in Serie D

Deltablues 2018

Futurvolley Trecenta imbattibile, con soli due set persi le altopolesane hanno vinto il campionato di Prima divisione con due giornata di anticipo. Grande festa al Palasport. 

Coach Marzola: “Sicuramente il fatto di poter lavorare in un sano e motivante contesto societario è stato linfa vitale per la stagione, ed inoltre il gruppo di atlete, sempre unito, ha marciato costantemente nella stessa direzione, insieme, rendendo possibile e avverando questo obiettivo. Non eravamo la squadra favorita, ma abbiamo saputo giocare meglio delle altre. Vince sempre chi gioca meglio”


Trecenta (Ro) - Grande trionfo in casa Futurvolley, con vittoria del match per 3 a 0 sulle avversarie dei Santi. Ma la serata per le trecentane è iniziata nello spogliatoio venerdì 13 aprile, dove già si sentiva l’agitazione e il fervore per questo importante momento. Scontro difficile non tanto sul lato tecnico, ma più che altro su quello mentale, con l’agitazione e l’emozione che avevano pervaso tutte le atlete ed anche il coach Marzola. La posta in palio era alta per entrambe le squadre, da un lato c’era l’occasione di poter vincere il campionato di 1° divisione femminile con due giornate d’anticipo, mentre dall’altra si stava giocando per la salvezza e quindi la permanenza in questo campionato.

Nonostante non sia stato il match con la migliore prestazione per le Futurgirls, il gruppo è riuscito a portare a casa questa vittoria tanto ambita, 3-0 (25-18, 25-15 e 25-22) 

Una serata davvero importante quindi per le ragazze della Prima Divisione femminile del Futurvolley Trecenta, che hanno segnato con una netta vittoria il loro ingresso in serie D. Vincere il campionato alla terzultima partita per poi festeggiare tra le mura amiche con il sostegno e la felicità del proprio pubblico era un sogno in cui le ragazze speravano, e ci facevano affidamento ormai da un paio di  partite. 

“Alla fine vince sempre chi non molla mai - ha commentato la banda numero 13 Matrojan -chi ci mette il cuore, chi combatte contro tutto e tutti…e noi siamo la dimostrazione che tutti ciò è vero. Gli infortuni durante l’anno ci sono stati, come le incomprensioni ed i litigi, ma ne siamo sempre uscite più unite di prima, ed è questa la Forza del nostro gruppo”. Pensiero poi condiviso da tutte le Futurgirls compagne di squadra.

”Sinceramente sapevo che eravamo una buona squadra - ha commentato coach Patrizio Marzola - ma non immaginavo che avremmo potuto dominare il campionato così, con soli 2 set persi in casa e con attualmente, a due giornate dalla fine, +7 punti sulla seconda in classifica e +15 sulla terza. Nonostante i problemi ed i gravi infortuni iniziali, siamo stati resilienti, superando momenti non positivi con la forza del gruppo, con il duro lavoro in palestra e con il continuo appoggio della società.”

Gli spalti erano pieni di gente, tribuna addobbata da cartelloni, striscioni e lettere dei colori della società. I tifosi, armati di tamburi, trombe e megafoni, hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto.

Il presidente Pivetti ha realizzato un cartellone creato ad hoc per l’occasione, con la foto di tutta la squadra e con la frase “Grazie Di cuore”, fatto poi firmare da tutti i componenti, atlete e dirigenti del gruppo.

Il capitano Ghiotti, ci tiene a complimentarsi con tutte le compagne d’avventura, e facendosi portavoce di tutta la squadra, ringrazia il coach insieme a Stara e Milani, che sempre le sopporta. Ringrazia l’intera società, che ha dimostrato di essere una grande famiglia, ed infine rivolge il suo più grande grazie a tutto il pubblico, genitori, parenti, amici, tifosi e tutti gli altri atleti della Polisportiva, dal calcio a 5 all’under 14 femminile del settore pallavolo.

L’imminente obbiettivo sarà quello di ottenere l’imbattibilità e vincere così anche le successive due partite, che si terranno entrambe fuori casa. La prossima a Villanova del Ghebbo, contro il Vilcos, venerdì 20 aprile.

Prima Divisione Femminile
Risultati 14. giornata - 13 aprile 2018

Volley Ball Polesella - Project Star Volley 1 - 3  
Volley Ball Polesella Pallavolo Occhiobello 1 - 3  
Polisportiva San Pio X Project Star Volley 1 - 3 
Futurvolley Ap 1F - I Santi 3 - 0 
Asaf Cecchetti Sedie - Vilcos Volley 3 - 0 
Pizzeria Canaletto - Pizz. Smile-Planet Volley 3 - 1  

Classifica
Futurvolley Ap 1F 46 
Pizzeria Canaletto 39  
Pallavolo Occhiobello 31 
Project Star Volley 29 
Pizz. Smile-Planet Volley 26  
Asaf Cecchetti Sedie 22  
Vilcos Volley 16  
Volley Ball Polesella 15  
I Santi  9 
Polisportiva San Pio X 4 

 

16 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento