CALCIO GIOVANILE ROVIGO I Giovanissimi dell’Altopolesine conquistano il titolo provinciale

Altopolesine campione 

Altopolesine campione provinciale nella categoria Giovanissimi 2017-2018
Deltablues 2018

I giovanissimi biancoverdi, battono 8-0 il Duomo, grazie al pokerissimo di Rosini e le reti di Brescia, Brognara e Franchi, e accedono alle semifinali per il titolo regionale. Nel girone B nel turno contro il Baricetta, i gialloblu rodigini del San Pio X di Claudio Buzzi sconfiggono 2-1 i biancazzurri, grazie alla doppietta di Ahmadi


Castelmassa (Ro) - Grande successo per la squadra dell’Altopolesine Giovanissimi: la compagine biancoverde ottiene il titolo provinciale ed accederà alle semifinali per la categoria regionale, il 22 e il 25 maggio, contro la seconda classificata del girone B. Soddisfatto e molto felice l’entourage dirigenziale del club per la conquista del titolo ottenuto: la società si laurea campione del girone A con 50 punti. La formazione del dirigente sportivo Marco Gazzi ha battuto il Duomo 8-0, grazie alle reti di Brescia, Brognara e Franchi, e il pokerissimo di Rosini.

Risultati 27 Giornata
Campionato Giovanissimi Provinciale Girone A
Mercoledì’ 18 aprile 2018 ore 16

Risultati 28 Giornata
Campionato Giovanissimi Provinciale Girone A
Mercoledì’ 18 aprile 2018 ore 16

Altopolesine - Duomo 8 - 0
Badia Polesine - Asd Rovigo 0 - 8 
Canalbianco - Abbazia 0 - 0 
Canaro - San Bortolo 2 - 5
La Vittoriosa - Bocar Juniors 1 - 2 
Lauretum B - Boara Pisani 7 - 1 
Union Vis - San Giusto Donada 10 - 0 
Riposa: Pontecchio

Classifica: Altopolesine 50, Asd Rovigo 39, Canalbianco 38, Union Vis 36, Vittoriosa 33, Abbazia 33, San Bortolo 33, Badia Polesine 16, Real Pontecchio 13, Canaro 7, Boara Pisani 1.
Squadre fuori classifica: Bocar Junior B 0, Duomo 0, Lauretum B 0, San Giusto Donada 0.

Nel turno contro il Baricetta la squadra giovanissimi della polisportiva San Pio X prosegue nella sua ottima stagione e batte tra le mura amiche, i biancazzurri al termine di una partita giocata al meglio da tutti i ventidue giocatori scesi in campo. Il pubblico presente ha applaudito le due formazioni per le belle giocate messe in mostra. I gialloblù sono stati più freddi stato in zona d’attacco e con Ahmati hanno realizzato le due reti della vittoria. I rodigini, ben messi in campo dal tecnico Claudio Buzzi, si sono dimostrati squadra quadrata con ottime individualità. Mancano due giornate al termine della stagione e il gruppo vuole chiudere in crescendo il campionato: l’obiettivo è quello di voler vincere entrambe le gare, cominciando da domenica prossima sul campo del San Vigilio per poi ottenere un altro successo sul Bocar junior nell’ultimo turno davanti ai propri tifosi. I complimenti alla compagine sono d’obbligo, per una competizione giocata a viso aperto contro tutti gli avversari,  dimostrando bel gioco e ottime doti tecniche e tattiche. L’annata non finirà con il termine del torneo, e nei mesi di maggio e giugno i giovanissimi gialloblu si concentreranno sui vari impegni estivi, compresi quelli che si svolgeranno nell’ambito della 32° festa dello sport dal 14 al 17 di giugno.

Andrea Rizzatello

Risultati 26 Giornata
Campionato Giovanissimi Provinciale Girone B
Domenica 15 aprile 2018 ore 10.30

Bocar Juniors - Altopolesine 1 - 1
Cavarzere - Bocar Juniors C 0 - 0
Lauretum - San Vigilio Adria 2 --2
San Giusto Donada - Grignano 6 - 1
San Pio X Rovigo - Baricetta 2 - 1
Tagliolese - Crespino Guarda 6 - 0
Villadose - Porto Tolle 1 - 5

Classifica: Delta Porto Tolle 45, Cavarzere 44, San Giusto Donada 43, Lauretum 41, Baricetta 26, Grignano 24, San Pio X 21, Tagliolese 20, San Vigilio 19, Crespino Guarda 9, Villadose 3.

Squadre fuori classifica: Altopolesine 0, Bocar Junior 0, Bocar Junior C 0

 

 

18 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento