ROSOLINA MARE (ROVIGO) Al bagno Primavera appuntamento domenica 22 aprile alle 17 per la liberazione dell’animale marino 

Tartaruga rimessa in salute vedrà la libertà

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Dopo le cure del dottor Luciano Tarricone la tartaruga marina potrà essere rimessa in libertà. Questo succederà domenica 22 aprile alle 17


Rosolina (Ro) - Domenica di liberazione per una tartaruga marina. A Rosolina al bagno Primavera, domenica 22 aprile alle 17, ci sarà la messa in libertà di un esemplare di Caretta Caretta che, anche se è la specie più comune del mar Mediterrano, è in via d’estinzione, fortemente minacciata in tutto il bacino del nostro mare.

La liberazione è organizzata dal Wwf Italia - progetto tartarughe marine per la Regione Veneto, dall’oasi Wwf le Dune e dal Wwf Rovigo. Contribuisce alla riuscita della manifestazione la capitaneria di Porto Chioggia-Porto Levante, i carabinieri forestali, il comune di Rosolina e gli operatori degli stabilimenti balneari locali.

La rimessa in salute della tartaruga prelevata malconcia dal litorale è opera del dottor Luciano Tarricone, direttore della clinica Cras di Polesella.

 

20 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018