EVENTI ADRIA (ROVIGO) Festa clou in centro storico domenica 29 aprile. Nel frattempo dal 23 al 29 aprile MeravigliOrto alla scoperta della vita di campagna al centro commerciale Il Porto

Settimana di preparativi per accogliere Adria in fiore 

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Una settimana a tema ad Adria per conoscere gli ortaggi, le piante aromatiche e gli alberi da frutto, si potranno ricevere consigli su semina, piantumazione e raccolta e fare prove olfattive 



Adria (Ro) - Domenica 29 aprile ci sarà Adria in fiore, la manifestazione clou della primavera adriese che propone alla comunità eventi culturali, spettacoli e naturalmente una mostra mercato con primizie, prodotti e articoli di floricoltura e tutto ciò che riguarda l’orto e il giardino. Ma ci sarà anche l’artigianato creativo, prodotti tipici di varie regioni italiane e si potrà approfittare di alcuni percorsi culturali per scoprire la città, visitando il centro e i musei. Dal centro commerciale il Porto dalle 10.30 sarà attivo un trenino per visitare la manifestazione che farà la spola da piazzale Rovigno a piazza Garibaldi, museo Archeologico e viceversa. 

Prima però tutta la settimana sarà dedicata alla natura, alle piante, alle attività all’aria aperta, ai prodotti della terra, al centro commerciale Il Porto di Adria. Dal 23 al 29 aprile c’è Meravigliorto – Alla scoperta della vita di campagna con laboratori per bambini per conoscere gli ortaggi, le piante aromatiche e gli alberi da frutto. Si potranno ricevere utilissimi consigli su semina, piantumazione e raccolta, fare prove olfattive e avere in regalo una piantina di insalata. 

In caso di maltempo, la sfilata a tema per le vie del centro di domenica 29 aprile “Dillo con i fiori” prevista dalle ore 17.00, si terrà al Centro Commerciale Il Porto. 

Il Centro Commerciale Il Porto rimarrà chiuso martedì 1 maggio. 

22 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento