SANITA’ ROVIGO Al rinnovo delle Rsu dell’Ulss 5 il Nursind fa il botto e con 390 voti è il secondo sindacato aziendale

Numeri e voti che caricano di orgoglio

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Dopo la Cgil il Nursind con  390 voti è il secondo sindacato più votato per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria delle professioni infermieristiche, un ottimo risultato ed un importante segnale per il segretario territoriale Egidio Busatto 

Rovigo - Le votazioni per il rinnovo della Rsu dell'azienda più grande della provincia di Rovigo ossia l'Ulss 5 Polesana ha visto il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, raggiungere un risultato straordinario: ben 390 voti, che corrispondono a quasi il 25% sul totale dei votanti. Un esito che vede il Nursind piazzarsi al secondo posto, dietro alla sola Cgil, superando anche Cisl e Uil, stabilendo una realtà tutta nuova rispetto agli equilibri sindacali all’interno dell’azienda. 

Il Nursind continua a crescere: dopo essere diventato il secondo sindacato aziendale come numero di iscritti, il primo come numero di infermieri, ora è ufficialmente anche il secondo più votato per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria.

“Un segnale importante - dichiara soddisfatto Egidio Busatto segretario territoriale - a seguito di una costante e regolare crescita negli ultimi anni sia a livello nazionale che a livello aziendale. Il Nursind è un sindacato fatto di infermieri per gli infermieri, sempre in prima linea nella difesa della categoria e nella salvaguardia del diritto di una assistenza di alto livello per i pazienti. In questi anni in Azienda Ulss 5 Polesana il sindacato Nursind ha acquisito sempre più consensi per le risposte che ha saputo dare al personale infermieristico. La nostra è una categoria professionale sempre più bistrattata, in quanto la carenza di risorse sia economiche che di personale ha messo a dura prova i professionisti dell'assistenza, costretti a lavorare spesso in condizioni di estremo disagio e stress”.

“In qualità di segretario territoriale assieme al segretario amministrativo Nicola Franco e al responsabile aziendale Danilo Zago - conclude Busatto -  ci sentiamo di esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto nel sindacato Nursind ed hanno votato i candidati della nostra lista. Questi numeri ci caricano di orgoglio e anche di una grossa responsabilità, che ci porterà inevitabilmente a metterci sempre più impegno e allargare la squadra di sindacalisti attivi”.
23 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018