ASSOCIAZIONE VENEZZE ROVIGO Domenica 29 aprile, alle ore 17, al Tempio della Rotonda si terrà il concerto degli alunni di Claudia Lapolla e Lucia Mezzanotte

Gran finale dedicato ai giovani archi 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Alunni e docenti di musica in concerto il 29 aprile alle ore 17, al Tempio della Rotonda, per l'undicesima esibizione della stagione concertistica dell’associazione Venezze

Rovigo – I giovanissimi allievi di Claudia Lapolla e Lucia Mezzanotte, rispettivamente docenti dell'Accademia Francesco Venezze di Rovigo e della scuola di musica Don Bosco di Macerata, saranno i protagonisti dell'undicesima esibizione della stagione concertistica dell’associazione Venezze fissata per domenica 29 aprile, presso il Tempio della Rotonda, alle ore 17, un ensemble d'archi a cura di Claudia Lapolla, Lucia Mezzanotte e Luigi Puxeddu per il gran finale della stagione concertistica. 

Per l'appuntamento conclusivo questo ensemble d'archi proporrà brani tratti dai repertori di Antonio Vivaldi, L'Estro Armonico, Dmitri Shostakovich, Cinque pezzi per due violini e pianoforte e Leopold Mozart con la Kindersinfonie.

L'idea nasce dall'entusiasmo delle due docenti e dalla loro volontà di "giocare" con i propri alunni proponendo loro esperienze performative divertenti ma allo stesso tempo impegnative; il risultato saprà intrattenere e coinvolgere il pubblico, che tanto calorosamente ha seguito la rassegna dell’associazione, in un gran finale tutto dedicato ai giovani. 

Ai violini: Claudia Lapolla, Lucia Mezzanotte, Natalia Bracci, Carlotta Brizi, Margherita Bolzonetti, Valentina Borgato, Lavinia Cingolani, Michelangelo Fulimeni, Sabrina Gasparetto, Kevin Giannini, Sofia Giannini, Iris Hysa, Alessandro Monachesi, Gioconda Rea. Alle viole Paola Del Bianco, Francesca Milani. Ai violoncelli Alessia Bruno, Filippo Boldrini, Caterina Colelli, Edoardo Francescon. Al contrabbasso Ludovico Rapaccioni ed al clavicembalo Luigi Bedin. Ricordiamo che la stagione è stata resa possibile dalla sensibile disponibilità di Fondazione Banca del Monte, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Accademia dei Concordi, Conservatorio di Musica Francesco Venezze, Asolo Musica, Amici della Fenice e Chini la casa. 
24 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo