EVENTI ROVIGO L’edizione 2018 di Rovigoracconta prevede grandi novità. Si comincia con l’incontro di Cristina Comencini e Caterina Guzzanti, e poi ci sarà un’ondata di appuntamenti per i più piccoli 

Due donne favolose per l’avvio del festival arancione 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Una edizione speciale quella del 2018 per Rovigoracconta che parte il 3 maggio con Cristina Comencini alle ore 19.30 in piazza Vittorio Emanuele II, ma nei giorni successivi aprirà le porte anche ai più piccoli 


Rovigo - Giovedì 3 maggio inizia il festival arancio di Rovigoracconta con tantissime novità per l’edizione 2018, “Fai un salto”, un invito a non restare fermi, a muovere il corpo e la mente. 

L’evento di apertura sarà affidato a Cristina Comencini, grande regista e scrittrice, alle ore 19.30 in piazza Vittorio Emanuele II. Nel suo libro “Da soli” Cristina Comencini racconta le storie di Marta, Andrea, Laura e Piero, che si incontrano, si innamorano e dopo tanti anni finiscono per lasciarsi. Nelle loro storie si rispecchiano e si rincorrono tutti i modi che abbiamo di fare i conti con i sentimenti. 

La furia di chi scappa, la calma di chi resta, il silenzio irreale delle stanze vuote, le serie Tv sul divano la sera, la strana complicità dei figli grandi, la riscoperta del corpo, il tempo lungo dei pensieri. Cristina Comencini racconta tutto quello che avviene quando un matrimonio entra in crisi: la collezione dei perché (o la febbre di cancellarli), lo slancio verso il futuro (o il culto del passato), la disillusione che spunta da tutte le parti, la certezza che niente cancellerà quella storia d’amore. Attraverso le parole dei suoi personaggi, letti da Caterina Guzzanti, costruisce una storia valorosamente sentimentale: la vita di chi, pur avendone già vissuta una, ha l’audacia di cambiare. 

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Teatro Duomo. Nell’arco dei quattro giorni si succederanno incontro con scrittori, musicisti, registi, concerti.

Novità assoluta è che l’arancione del Festival per la prima volta colora anche i più piccini. Per fare le cose proprio in grande, il canguro di Rovigoracconta 2018 si è messo delle molle giganti sotto le zampe e si è preparato al suo salto più alto. Il traguardo più grande di questa edizione sono gli appuntamenti per i bambini e le loro famiglie: sabato 5 e domenica 6 maggio tantissimi eventi faranno sognare grandi e piccini. E l’inaugurazione sarà affidata a un topo superfamoso: Geronimo Stilton.

 

 

 

26 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ELEZIONI - Adria - Fratelli d'Italia Forza Adria