DEGRADO ROVIGO Erba alta un po’ ovunque, segnalazioni continue da parte dei cittadini di Città Giardino e San Pio X

La foresta si prende la città

La situazione a Città Giardino
La situazione a San Pio X
Deltablues 2018

Periferie dove l’incuria del verde pubblico sta creando diversi problemi. I residenti si lamentano non trovando risposte concrete. Bambini costretti a giocare sull’asfalto a città Giardino e a San Pio X


Rovigo - Verde pubblico allo sbando. Un quartiere dove abitano moltissime famiglie con bambini si trova in uno stato di completo abbandono. In questo periodo le erbacce hanno raggiunto ormai l'altezza di quasi 2 metri”. Le parole sono di un residente di Città Giardino, ma la situazione è inquietante in tutto il capoluogo. 

“Nel prato adiacente alla piazzetta centrale, dove ogni pomeriggio si ritrovano decine di bambini a giocare, non si riesce nemmeno ad entrare per fare una corsa, o giocare con il pallone.

Per non parlare poi delle aree edificabili abbandonate, dove oltre alle erbacce, quando piove si formano degli stagni che d'estate trovano il perfetto habitat zanzare e insetti di ogni genere, tant'è che risulta praticamente impossibile rimanere all'aperto senza essere divorato (mai visto nessuno venire a fare un trattamento anti-zanzare)”.

Un problema non da poco per i residenti di una zona che dovrebbe essere da Serie A, invece riceve un trattamento ben al di sotto.

“Io mi chiedo come si possa lasciare un quartiere - continua il residente di Città Giardino - che è un fiore all'occhiello della città, in queste condizioni. Mi chiedo se i nostri politici locali non si facciano mai un bel giro in bicicletta da queste parti, o vengano mai a farsi una corsetta, possibile che nessuno si preoccupi di far fronte a queste cose?”. Domande a cui il Comune di Rovigo deve rispondere, ma anche a San Pio X, dietro la Chiesa, nel parco dove giocano i bambini, l’erba si sta impadronendo degli spazi, ma la mancanza di cestini aggrava la situazione, a terra si trova di tutto.

 

 

 

28 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento