SERVIZI COMUNE LENDINARA (ROVIGO) Il Comune ha predisposto una stazione di bike sharing in via Marconi, le tariffe orarie 

Bici a noleggio in città

Animazione estiva Baseball Camp 2018

Un nuovo servizio per i cittadini di Lendinara: si tratta della stazione bike sharing dove si potrà prelevare la bicicletta al costo di 1 euro all’ora 


Lendinara (Ro) - Arriva il bike sharing a Lendinara. Il Comune infatti ha predisposto una stazione in via Marconi. Il bike sharing è il servizio pubblico e automatico di noleggio di biciclette nel Comune di Lendinara e consiste nel prelievo di una bicicletta nel punto di distribuzione e successivo deposito nel medesimo punto di prelievo.

La stazione è composta da un totem di gestione multifunzionale dotato di un lettore per carta di credito e bancomat e della tessera elettronica Rfid nonché da un display Lcd attraverso i quali l’utente del servizio viene riconosciuto dal sistema e seleziona le operazioni necessarie per il prelievo o il rilascio delle biciclette, e da più stalli di parcheggio alla quale vengono agganciate le biciclette. 

L’età minima per l’utilizzo del servizio è di 11 anni ed il costo è di 1 euro all’ora. La bicicletta può essere riconsegnata dopo l’orario di chiusura; in questo caso verrà addebitato all’utente il pagamento aggiuntivo di 2 euro a titolo di penale, con possibilità di sospensione del servizio. Il Comune si riserva la facoltà di interrompere la validità della tessera di abbonamento in caso di ripetute riconsegne dopo l’orario di chiusura da parte dello stesso utente. 

La ricarica delle tessere può essere effettuata presso la stazione bike sharing di via Marconi e l’importo minimo di ricarica è pari a 10 euro, mentre l’importo massimo è stabilito in 30 euro.

 

 

14 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo