ASSOCIAZIONI VILLADOSE (ROVIGO) Il gruppo locale ha iniziato la vendita dei biglietti a centro commerciale La Fattoria: una Ford Ka come primo premio

Una lotteria per supportare la Protezione civile 

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Cominciata la vendita dei biglietti per la grande lotteria della Protezione civile di Villadose che ha deciso di organizzare questa iniziativa con lo scopo di autofinanziarsi per sistemare divise e attrezzature con la quale opera nel territorio polesano ed in tutta Italia 



Villadose (Ro) - Una lotteria per autofinanziarsi e continuare a garantire il supporto e l’aiuto alla comunità polesana e italiana. Questo lo scopo della lotteria che ha organizzato la Protezione civile di Villadose nata nel 2011 e rappresentata dal presidente Alessandro Paparella Andreoli. Già sabato 12 e domenica 13 maggio l’ape Villadose onlus è stata al Centro commerciale la Fattoria per promuovere e vendere i biglietti della lotteria dal costo di 2,50 euro che vedrà l’estrazione finale il 25 agosto alle ore 23 difronte al municipio. 

“L’associazione conta ormai quasi 18 anni di attività tra addestramenti, ma anche di aiuto negli eventi calamitosi che sono accaduti in Italia, - esordisce - i nostri volontari hanno ormai le divise (i così detti Dpi Dispositivi di protezione individuale), logori ed usurati. Naturalmente con le attività svolte sia in emergenza, che in addestramento, nel tempo le nostre divise, scarpe antinfortunistiche o stivali si sono deteriorate. Poi abbiamo le manutenzioni delle attrezzature in nostro possesso, come le motopompe i generatori, l’automezzo, la tensostruttura (un capannone a volta della grandezza di 18 m. x 10 m.)”.

Ed è proprio quest’ultimo a cui serve una manutenzione approfondita, “in quanto alcuni teli di copertura presentano piccoli forellini che si sono formati durante le varie attività di montaggio e/o smontaggio e necessitano urgentemente una riparazione - spiega il presidente -. Il costo di tutto questo è abbastanza oneroso”.

Da qui l’idea di organizzare questa lotteria mettendo in palio un’autovettura (Ford Ka cinque posti) e cinque altri premi quest’ultimi donati naturalmente (lavatrice Hotpoint, quattro pneumatici Yokohama, taglia siepi a scoppio, compressore ed una bicicletta) “insomma una formula di solidarietà che da una parte potrebbe accontentare chi partecipa, dall’altra potesse essere una forma di autofinanziamento per una associazione che nel nostro territorio è conosciutissima”.

Le prossime date in cui si potrà trovare l’associazione alla Fattoria sono: sabato 2 e domenica 3 giugno; sabato 16 e domenica 17 giugno; sabato 7 e domenica 8 luglio; sabato 4 e domenica 5 agosto; sabato 18 e domenica 19 agosto.

14 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018