DIDATTICA ROVIGO Primo saggio finale degli allievi iscritti alla scuola di musica di Sara e Silvia Migliorini. Domenica 27 maggio con diverse formazioni strumentali all’agriturismo le 4 rose di Vescovana 

La scuola Suzuki festeggia doppio

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Rovigo - La scuola Suzuki Vescovana, che ha una sezione anche a Rovigo, si appresta ad iniziare i concerti di fine anno scolastico. Sono più di 70 gli allievi delle maestre Sara e Silvia Migliorini, insegnanti  suzuki di pianoforte e violino, e da settembre 2017 anche di violoncello. 

Due le date individuate per i concerti degli allievi solisti e in formazione orchestrale, appunto perché numerosi. In entrambe le date il concerto è fissato per le 17.
Il primo appuntamento sarà il 27 maggio con il saggio dei solisti di pianoforte e violino dei corsi più avanzati, più i violoncelli, oltre alla formazione orchestrale degli archi. In programma musiche di Bach e Mozart e dalla tradizione Suzuki. La location sarà il salone della bar Chessa dell’agriturismo le 4 rose di Vescovana, in via Bassa.
Secondo appuntamento il 24 giugno sempre alle 4 rose. In questa occasione si esibiranno l’orchestra di tastiere, i violini solisti dei corsi inferiori, quartetti e trii d’archi, più i gruppi dei bambini sotto i 6 anni che frequentano con i loro genitori i Children music laboratory, i Music lullaby. Un pomeriggio di festa che si concluderà con la danza messa a punto da tutti gli allievi, genitori compresi, la Chapelloise.
In entrambe le occasioni dopo la musica ci sarà spazio per un buffet.

Un corso Suzuki parte ad ottobre e si conclude dopo 32 lezioni di strumento e solfeggio. Peculiarità di questo insegnamento inventato da Sinichi Suzuki, violinista giapponese nella prima metà del XX secolo, è l’apprendimento precoce del suonare lo strumento grazie allo sviluppo del talento innato alla musica del bambino, seguito con metodo progressivo anche dalla famiglia. 


 
26 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018