TRIATHLON Samuele Craparotta del Progetto Vista primo Ironman al Challenge di Venezia. Grande risultato in 10 ore 58’

Debutti super nel 2018

Samuele Craparotta
Simone Paltrinieri
Deltablues 2018

Debutto assoluto, invece, per Simone Paltrinieri nella distanza olimpica di Sasso Marconi del 13 maggio. Ha concluso con un tempo finale: 2h58'02 dopo una buona prova pur essendo alla prima esperienza.


Venezia - La gara è stata impegnativa soprattutto nella frazione di ciclismo, la preferita di Samuele Craparotta, che non ha potuto esprimersi al meglio su un percorso in cattive condizioni e segnato da rotaie e avvallamenti.

Challenge di Venezia con partenza della gara domenica 3 giugno alle 06 e 30 da Venezia con la frazione di nuoto che attraversava la laguna fino al parco S. Giuliano di Mestre per i 3,8 km, resi difficoltosi dalle forti correnti. La frazione di bici, dopo un breve trasferimento da Mestre a Marghera si svolgeva in 7 lap da 22,300km nella zona industriale con numerosi attraversamenti ferroviari, tratti di strada dissestata e vento. 

Dopo 180 km impegnativi la frazione di corsa si è svolta interamente all'interno del parco S.Giuliano che registrava temperature afose su un asfalto caldissimo. 

Samuele Craparotta, comunque, si è superato concludendo con l’ottimo tempo finale di 10h58'05".

Una prestazione super, tenendo conto che ha iniziato a gareggiare nel Triathlon solo nel 2015. Per lui si aprono molte possibilità di miglioramento.

 

 

9 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento