LAVORI PUBBLICI PORTO VIRO (ROVIGO) Il sindaco Maura Veronese annuncia l’avvio dei lavori di sistemazione delle rete fognaria e dell’acquedotto, oltre l’asfaltatura della strada dal 18 giugno ed un piano asfalti da 1 milione di euro 

25 giorni di disagi in via Torino per una messa a punto radicale 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Dal 18 giugno per 25 giorni lavorativi via Torino a Porto Viro sarà completamente riasfaltata dopo un importante intervento di rifacimento della linea gas per circa 250 metri. Già in prevntivo 1 milioni di euro per altri interventi di asfaltatura 



Porto Viro (Ro) - Dopo l’approvazione a febbraio scorso del progetto esecutivo di riqualificazione di via Torino, con un finanziamento di circa 142 mila euro, cominciano i lavori. 

Da lunedì prossimo, 18 giugno, via Torino vedrà un importante intervento di rifacimento della linea gas, cui seguiranno i lavori per acquedotto e fognature per poi finalmente passare alla tanto attesa riasfaltatura. 

L’intervento iniziale prevede la bonifica della condotta per circa 250 metri, dal civico 57 fino all’incrocio con via Gorghi. “Ci scusiamo per il disagio causato dalla chiusura dei tratti della via che progressivamente saranno interdetti al traffico, - afferma Maura Veronese sindaco di Porto Viro - ad eccezione dei residenti. Sono state preventivate 25 giornate lavorative per questa prima fase, sempre sperando in favorevoli condizioni meteorologiche, ed a seguito della rilevazione di diverse problematiche all’impianto fognario si rende necessario il potenziamento della rete di smaltimento delle acque piovane e il rifacimento della fognatura”. 

Completati i lavori nei sottoservizi sarà effettuata infine la riasfaltatura. “Stiamo elaborando, con un impegno di spesa di 1 milione di euro, stanziati nel nostro primo bilancio, le progettazioni per asfalti in numerose zone della città” conclude Veronese.

 

 

14 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018