Rovigo Oggi

Casellato: "Giochiamo tranquillamente senza pensare al risultato"

RUGBY COPPA ITALIA 2010 Anteprima del match tra Benetton Treviso e FemiCz Rugby Rovigo




Al Monigo di Treviso match decisivo per la leadership del girone 1 di Coppa Italia. Sia Casellato che Smith schiereranno il miglio Xv a disposizione. Calcio d'inizio ore 15.00


“Ho chiesto ai miei ragazzi di giocare serenamente poiché abbiamo già ottenuto il lasciapassare per la semi finale”. Commenta così Umberto Casellato alla vigilia della trasferta a Treviso contro il Benetton per la quinta ed ultima giornata di Coppa Italia. A semifinale ottenuta ora alla FemiCz resta da decidere chi affrontare in semifinale: il Petrarca o l’eventuale Viadana. “E’ difficile decidere chi affrontare, certo che intanto dobbiamo giocare contro il Treviso e poi affrontare le altre partite - spiega Casellato - certo che mi piacerebbe giocare la semifinale a Rovigo come la finale”.
Ma i conti Casellato ed il suo staff li deve fare anche con gli assenti che non potranno scendere in campo perchè infortunati: Stefan Basson per un risentimento alla schiena, come per Roberto Pedrazzi e Massimiliano Ravalle.
Per il direttore sportivo Andrea Scanavacca il proseguo della comptizione deve avvenire esclusivamente nel migliore dei modi: "la vittoria è fondamentale. Vogliamo qualificarci come primi per poter giocare la semifinale in casa, e poi eventualmente la finale sempre in casa. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e che sarà dura, ma faremo di tutto per portare a casa la vittoria".
Casellato schiereà in campo: Calanchini estremo, Pratichetti e De Gasperi ali, Sartoretto e Pizarro centri, Bustos e Travagli in mediana, Abadie, Immelman e Anouer in terza linea, Tumiati e Reato in seconda linea, Boccalon, Mahoney e Damiano in prima. In panchina: Dolcetto, Datola, Barion, Badocchi, Legora, Bocchino, Bacchetti, De Marchi.
Al termine dell'ultima rifinitura il tecnico del Benetton, Franco Smith, ha osservato attentamente la squadra, ma ancora non ha sciolto del tutto i dubbi per la formazione, soprattutto relativamente alla panchina. Questi i quindici titolari: 15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 13 Alberto Sgarbi, 12 Marius Goosen, 11 Benjamin De Jager; 10 Andrea Marcato, 9 Tobias Botes; 8 Dion Kingi, 7 Enrico Pavanello, 6 Robert Barbieri; 5 Corniel Van Zyl, 4 Michele Sutto; 3 Lorenzo Cittadini, 2 Diego Vidal, 1 Augusto Allori. Panchina, come detto, ancora con otto maglie da decidere tra undici uomini, vale a dire: Steven Bortolussi, Andrea Ceccato, Enrico Ceccato, Salvatore Costanzo, Pedro Di Santo, Ignacio Fernandez Rouyet, Ezio Galon, Giorgio Intoppa, Simon Picone, Fabio Semenzato e Benjamin Vermaa