Rovigo Oggi

Giovani imbattibili

BASEBALL ROVIGO Ragazzi e Allievi Adriatic Lng vincono su Crazy San Bonifacio 10 a 5 e 11 a 10


Restano imbattuti in questa prima parte di campionato i Ragazzi Adriatic Lng del Baseball Rovigo risultano imbattuti. Contro i Crazy di San Bonifacio vincono 10 a 5. Vittoria al fotofinish per gli Allievi che battono i Crazy 11 a 10

Rovigo - Continua la marcia inarrestabile dei Ragazzi Adriatic Lng che in questa stagione sono ancora imbattuti. A fare le spese del promettente vivaio rossoblu questa volta è stato il Crazy di San Bonifacio; la gara, che figurava come trasferta, si è disputata a Rovigo per motivi organizzativi.
I tecnici del Rovigo, Reinoso e Cuè Suarez, hanno schierato come lanciatori Tinazzo e Reyes, e come ricevitori Palestrina e Tinazzo, le due coppie di ragazi hanno dimostrato affiatamento e concentrazione riuscendo a limitare le azioni d’attacco dei veronesi.
L’attacco rossoblu segna subito due punti con le valide di Tinazzo e Palestrina, risponde il Crazy segnando un punto. Le valide di Jeremy Castaldelli, Giustino e Reyes portano altri quattro punti all’Adriatic LNG, risponde bene il Crazy portando tre ragazzi in casa base. Al terzo e quarto inning l’attacco rossoblu gira a vuoto, mentre i veronesi segnano un punto che sarà anche l’ultimo della partita. Alla quinta e ultima ripresa, zampata dei rodigini che segnano quattro punti con le valide di Tinazzo, “solito” fuori campo interno, Palestrina e Giustino, vincendo la partita per 10 a 5.

Rovigo: Agostinello Filippo - Castaldelli Jeremy  - Castaldelli Kay - Frigato Alessandro - Giustino Brian - Gonzalez Alberto - Ihedirimadu Prince - Palestrina Giacomo – Pellegrin Lorenzo - Reyes Florentino Ezequias - Tartaglia Alessandro - Tinazzo Michele - Zeggio Niccolò – Marangoni Alberto. Tecnici: Reinoso e Cuè Suarez


La terza vittoria stagionale per il Rovigo, nel campionato Allievi contro il Crazy di San Bonifacio, inizia con una serie di valide di Pellegrin, Pietrogrande e Salvatore che portano subito 2 punti a casa del Rovigo. Per i primi due inning lancia Pietrogrande seguito sul monte poi da Salvatore, Pellegrin e Valsecchi nel finale di partita. Il secondo innig termina in parità 2 a 2: da segnalare le valide di Abbagnato e Frezzato. Al terzo inning sale sul mound Salvatore che non concede nulla agli avversari e porta a casa anche un punto per il Rovigo nella fase di attacco. Al quarto inning gli avversari vengono trascinati da un fuori quota (classe 1995) e portano a casa tre punti; risponde alla grande il Rovigo con Cassetta e Fama che, uno dopo l’altro, si producono in un doppio, raggiungono il cuscino di seconda base, fanno posto ai giovani corridori Tinazzo e Ihedirimadu e mandano a punto il Rovigo; segue il “classico” fuori campo di Enrico Salvatore ed entrano  il massimo dei punti possibili per inning: cinque.

L’ultimo inning è da batticuore: entrano ben cinque punti per il Crazy trascinato sempre dal fuori quota. Risponde il tecnico Alberto Cuè Suarez mettendo in campo Giustino per Muraro e Palestrina per  Frezzato, spiazzando così gli avversari e con uno scatto di reni finale il Rovigo conquista i tre punti che costituiscono il delta necessario a far proprio il match e ad assaporare la vittoria sul filo delle due ore.
Prossimo impegno la difficile trasferta di sabato 29  a Verona, nel campo Gavagnin, contro i Dynos Bs.
Nel dugout dei rodigini gli allenatori cubani Alberto Cuè Suarez e Fidel Reinoso con Enrico Crepaldi per i lanciatori e Diego Cassetta come dirigente accompagnatore della squadra.



Rovigo: Abbagnato Nicola, Cassetta Paolo, Fama Federico, Muraro Giovanni, Pellegrin Francesco, Pietrogrande Pablo, Salvatore Enrico, Valsecchi Andrea, Frezzato Jacopo, Palestrina Giacomo, Tinazzo Michele, Ihedirimadu Prince e Giustino Brian.
 
Rovigo Adriatic Lng: 2 0 1 5 3 = 11
Crazy Sanbonifacese: 0 2 0 3 5 = 10