
Dall’Europa la spinta per l’innovazione delle imprese locali
SVILUPPO POLESINE Consvipo apre il primo laboratorio per lo sviluppo delle Pmi con il progetto Asviloc Plus
Angelo Zanellato, presidente di Consvipo, coadiuvato da Silvia Bergoglio, responsabile del progetto, presentano il primo atto per lo sviluppo delle Pmi del Polesine con l’aiuto di altri 8 stati dell’Unione Europea
Rovigo - Mercoledì prossimo presso la sede del Consvipo di Rovigo si aprirà il primo laboratorio di vasta area per l’innovazione, denominato Asviloc Plus. Questo progetto scelto a livello europeo ha la capacità intrinseca di riuscire nell’individuazione delle soluzioni per lo sviluppo locale delle piccole e medie aziende. A questo progetto prendono parte anche altri 8 stati membri della comunità europea: oltre all’Italia, Austria, Grecia, Bulgaria, Ungheria, Romania, Crozia e Slovenia.
Consvipo si avvale della preziosa collaborazione di Veneto Innovazione, insieme, i due enti, cercheranno di trovare dei buoni risultati dall'attuazione del progetto, applicandone i principi sul tema del trasferimento tecnologico nell’ambito della ricerca e dello sviluppo precompetitivo, in parole più semplici: favorire i processi di innovazione delle Pmi.