
Nel test col Granducato la squadra di Polla Roux non trova ancora il bandolo della matassa e finisce 12-12. Ancora troppa imprecisione nonostante la continuità e il salomonico pari viene accettato dal coach rossoblu e dall’avversario De Marigny
Rovigo - Quando non si va oltre il pareggio, bisogna chiedersi il perché anche se alla base di tutto si è ancora indietro nella preparazione. Per cui ne risente l’approccio e anche le giocate più semplici nonrisultano tali. “Voglio vedere un XV pimpante e reattivo- aveva confidato Polla Roux alla vigilia” Si può dire sia soddisfatto a metà. La crescita della Femi Cz Rugby Rovigo Delta (maglia azzurra) non è stata esponenziale come avrebbero voluto i supporters del Battaglini, ma nei due tempi di 35 minuti arbitrati da Traversi di Rovigo, qualcosa di positivo si è visto.
Innanzitutto la voglia di mettersi in mostra, ma ciò non è bastato. Una prima frazione finita 7-0 con meta di Zanirato (tr Bustos) imbeccato da Guzman, poi l’uno due dei gialli ospiti (Shinomiya e Manici) fino al pareggio finale di Anouer dopo una serie di pick and go.
Va bene la mentalità dei rossoblu, va bene tutto, ma bisogna essere più concentrati. Cosa aggiunge Polla Roux? “Personalmente vorrei sempre il meglio, ma stavolta devo avere pazienza. Sono contento del movimento dei miei, ma ho visto ancora troppi errori. Per un certo verso gli stessi della settimana scorsa che alla fine ti impediscono la continuità del gioco. Questo è il problema su cui devo concentrarmi e lavorare soprattutto nei “dettagli”: passaggi fatti male, palloni in avanti e qualche tenuto che ci impediscono di finalizzare. Non c’è che dire, le occasioni le abbiamo create, vedi le opzioni di Guzman, ma non dobbiamo poi gettarle al vento”.
Ma di fronte c’era anche un avversario e i Bersaglieri, seppur tentandole tutte non sono riusciti portare a casa la vittoria. Per il coach rossoblu un lavoro mirato, fasi statiche, touche e mischia. “Giusto - conclude Polla - ma voglio più attenzione e concentrazione”.
Sull’altro fronte Roland De Marigny sottolinea: “Sono soddisfatto, un 12
Un pari ciascuno non fa male a nessuno.
Femi Cz Rugby Rovigo Delta – GranDucato Patrma Rugby12-12 (7-0)
Rugby Rovigo Delta: Basson, Zorzi, Pace, Da Gaspari, Stanojevic, Bustos, Zanirato, Guzman, Persico, Barion, Foschi, Reato, Ravalle, Mahoney, Boccalon
Subentrati: Damiano, Dolcetto, Marzola, Anouer, De Marchi, Ferro, Baraco, Duca, Canato, Lunardon, Bacchetti, Badocchi
All.: Roux
GranDucato Parma Rugby: Jones, Castagnoli, Mayor, Galante, Onori, Gerber, Dusi, Dunbar (Cap.) Santelli, Contini, Vella, Pascu, Tripodi, Manici, Goegan
Subentrati: Denti, Rizzelli, Caffini, Cigarini, Palumbo, Shinomiya
All.: De Marigny e Prestera
Arbitro Traversi di Rovigo
Marcatori:
Piergiorgio Callegari