Rovigo Oggi

Biancazzurri già a -2, le rivali vincono in trasferta

CALCIO SERIE D Commento alla prima partita di campionato Rovigo Calcio - San Paolo Padova terminata 0 - 0


Il Rovigo inizia con uno zero a zero il suo campionato. Vincono fuori casa tutte le altre favorite: Venezia, Jesolo, Treviso e la mina vagante Kras Repen. Attenzione al Torviscosa, prossimo avversario, 3-0 a Montebelluna. A Carmine Parlato poteva tornare utile Paolo Zanardo


Rovigo - Il Rovigo Calcio si sveglia la mattina seguente alla prima giornata di campionato e si ritrova già ad inseguire. Nessun passo falso delle rivali, neppure mezzo, tutte a pieno ritmo, tutte con tre punti e tutte addirittura vincenti fuori casa. Un turno che doveva lanciare i biancazzurri li vede invece già con dei punti (due) da recuperare. Partenza condizionata dal pessimo arbitraggio (Arbitri choc) con Alessio Sabatini che sbaglia due reti, con Giovanni Furlanetto ancora k.o. nel secondo tempo, con Soulymane Doukara non al 100%, sicuramente il neoacquisto Paolo Zanardo poteva venire molto utile, tant'è che era squalificato. Carmine Parlato dovrà lavorare molto questa settimana, dovrà ritrovare Alessio Sabatini, il bomber che ha sbagliato due gol a tu per tu con il portiere, ma che è sempre l'attaccante che ha vinto la classifica dei cannonieri nello scorso torneo. In più c'è da sciogliere il nodo sulle condizioni del capitano, uscito dal match di domenica 5 settembre malconcio a metà del secondo tempo. Poi ci sarà da scoprire se Elitro potrà tornare a disposizione, per avere così sulla sinistra un mancino naturale.
Vediamo il quadro della prima giornata con i successi di tutte le "big", tranne il Rovigo. Nello specifico va segnalato che il Venezia ha vinto 2-1 sul campo del Concordia, lo Jesolo con analogo punteggio ha superato in trasferta il Pordenone, così pure il Treviso a San Vito. Più roboante e rotondo il successo del Torviscosa a Montebelluna, la prossima avversaria del Rovigo ha vinto ben 3-0! Attenzione anche al Kras Repen, che potrebbe essere la mina vagante del torneo, espugna Este grazie ad una rete. Unica vittoria interna, quella del Belluno, che ha faticato per battere l'Opitergina: 3-2. Oltre a Rovigo e San Paolo Pd ci sono altre squadre ferme ad un punto, è il caso del Chioggia e dell'Union Quinto (1-1 il finale) e del Montecchio e del Tamai (anche qui un gol per parte).
Alla luce di questi risultati, in classifica, ovviamente il Rovigo Calcio si trova già ad inseguire, fermo ad un punto mentre le rivali hanno vinto in trasferta avendone già tre. Nel prossimo turno l'avversario sarà il Torviscosa, che è reso più temibile dopo la partenza favolosa. Attenzione, probabilmente mancherà anche capitan Giovanni Furlanetto, dopo l'ennesimo infortunio di un'estate travagliata.

Leggi la cronaca della partita

Simone Chiarion