Rovigo Oggi

Cucina a cinque stelle per gli amici a quattro zampe

SCUOLA DI CUCINA ROVIGO Grande successo per Cooking Academy in collaborazione con BauChef di Serena Piva per la prima lezione di cucina per cani. Snack sani e gustosi, completamente naturali

Fare sinergia conviene sempre. Da una parte Cooking Academy, la grande scuola di cucina voluta e realizzata da Franceschetti Group proprio a Rovigo, nei nuovi locali di fronte alla sede dell’azienda in area commerciale Tredici, dall’altra parte la scommessa, già vinta, imprenditoriale di Serena Piva: BauChef


Rovigo - L’attività lanciata da Serena Piva a Rovigo è quella di un laboratorio artigianale di alimenti per cani, snack, prodotti essiccati, da forno, e prodotti complementari all’alimentazione naturale per cani. L’uso di spezie come appetizzante fa sì che gli alimenti siano invitanti e gustosi lasciando l’animale finalmente libero dagli appezzanti sintetici che creano grande dipendenza da quella marca specifica di prodotti. Serena è talmente convinta di colpire nel segno che spesso ricorda: “guardate il menù insieme al vostro cane…”.

I padroni di animali amano il proprio cane, chissà cosa farebbero per l’amico a quattro zampe, perché non imparare a cucinare per loro?

A questa semplice domanda risponde Cooking Academy organizzando una serie di incontri per imparare a cucinare per i cani, in collaborazione di Serena Piva di BauChef Rovigo.

Si è da poco concluso il primo appuntamento ed è stato un successo, con i padroni divertiti e contenti e tante cose buone da portare a casa per il proprio Fido, qualcosa da mangiare, sano e fatto in casa.
Nelle postazioni di Cooking Academy si sono impastate due diverse basi per la creazione di biscotti da tenere sempre alla portata della golosità del proprio cane. Un primo impasto a base di yogurt e miele, qualcosa di dolce per distogliere il nostro Fido dai gusti industriali, il secondo con farina di riso e fegato per dare nutrienti e minerali da bilanciare la dieta.

Solo pochi padroni potranno pensare di cucinare per il proprio cane l’intero fabbisogno di cibo che gli garantisca una corretta salute e crescita, per competenze, veterinarie e nutrizionistiche, ma anche per il tempo necessario. Tutti gli altri hanno la possibilità di imparare come fargli fare il salto di qualità producendo da soli tutti gli extra di una dieta garantita da un buon mangime di qualità.

Se siete padroni innamorati del vostro cane, ma anche divertiti dall’idea di cucinare per lui, allora i corsi di cucina di Cooking Academy in collaborazione di BauChef sono quello che fa per voi. Iscrizioni sempre aperte, via internet, per partecipare al corso di cucina per cani dove si imparerà passo passo snack deliziosi e soprattutto naturali.
5 maggio 2017