Rovigo Oggi

Cinque sfide per accaparrarsi più punti possibili in ottica playoff

CANOA POLO UNDER 21 ROVIGO Il Gruppo Canoe Polesine inizia il campionato da Trieste sabato e domenica 13 e 14 maggio

A guidarli la giovane compagine rodigina, oltre al capitano Gabrieli, ci sarà l’allenatore Davide Pezzuolo che per l’occasione parteciperà con una squadra mista, all’evento collaterale Trofeo Ponterosso, giunto alla sua sesta edizione.  


Rovigo - Il Gruppo Canoe Polesine inizia l’avventura under 21, con la prima tappa di campionato di categoria, in programma a Trieste sabato e domenica 13 e 14 maggio. Nello splendido Canale del Ponterosso, i polesani si scontreranno con Canoa Carso, Idroscalo Club, Canoe Rovigo, Canottieri Mutina e Canoa Club Bologna. 

Cinque sfide interessanti per accaparrarsi più punti possibili in ottica playoff. Il grado di imprevedibilità degli atleti U21 è davvero molto alto e ogni partita fa storia a sé. Siamo abituati a vedere grandi campioni di ogni club fare errori clamorosi e squadre fanalino di coda sfoggiare prestazioni esaltanti, quindi veramente non c’è nulla di certo. Sarà importante giocare di squadra, tenere alto il morale del gruppo e imparare in fretta da ogni errore commesso. La formazione del Gcp è composta da i più esperti Roberto Gabrieli, Marco Ferrari (ultimo anno di U21 per loro), i velocissimi Andrea Falconer e Riccardo Barison e le nuove leve Enrico Nonnato, Leo Previati, Pietro Biscaro e Alessandro Panin. 

Un’ottima occasione per quest’ultimi per fare più esperienza possibile, imparare ad impostare il gioco e migliorare tecnicamente e tatticamente.  

 

12 maggio 2017