Rovigo Oggi

Buon test per i granata

CALCIO In amichevole l’Adriese (Rovigo) perde fuori casa contro il Campodarsego 1-0. Decide una punizione di Kabine

Sul campo del Campodarsego (Padova) l’Adriese rimedia una sconfitta ed indicazioni utili per mister Mattiazzi. Busetto nel finale ‘rischia’ di pareggiare ma colpisce il palo

leggi l'articolo su Carmine Parlato
leggi l'articolo sui gironi dalle Seconda all'Eccellenza
leggi l'articolo sul primo test dell'Adriese
leggi l'articolo sull'UnionVis Lendinara
leggi l'articolo sul calcio Città di Rovigo


Campodarsego (Pd) - Arriva un’altra vittoria per il Campodarsego: la squadra di Gianfranco Fonti batte 1-0 in amichevole l’Adriese, al primo vero test stagionale mercoledì 9 agosto.

Il Campodarsego dell’ex Colman Castro fa la partita, l’Adriese si difende bene e riparte in velocità, sopratutto sulla sinistra con Pregnolato: ne esce una prima frazione equilibrata e godibile, pur con un leggero predominio dei padroni di casa. La prima occasione da gol, all’8′, è però un mezzo pasticcio di Ballarin, che rischia di combinare la frittata con un retropassaggio maldestro: Motti interviene in scivolata e salva sulla linea. L’Adriese si fa vedere dalle parti di Pirana con una punizione di Marangon, che sfila a lato al 9′, ma diverse vote rischia di subire: al 13′ Marcolini chiama Rizzi alla respinta dal cuore dell’area, e al 32′, sulla punizione di Kabine, Radrezza calci al volo dal limite trovando la presa sicura per portiere avversario. La migliore chance al 33′: Zanon pennella dalla destra un cross sul secondo palo, dove il liberissimo Aliù prova il tuffo di testa ma trova sulla sua strada la respinta di pugno del solito Rizzi. 

Ad inizio ripresa i biancorossi spingono sull’acceleratore: Savoldelli salva tutto su Aliù sul più bello al 3′, ma non può nulla al 5′, quando Kabine pennella sotto il sette un calcio di punizione dal limite dell’area e timbra l’1-0. La gara prosegue con grande intensità ma senza più grossi squilli sotto porta fino al 37′: Boscolo ha sulla testa la palla del pareggio, ma spedisce a lato da due passi, quindi al 44′ l’arbitro annulla il 2-0 di Menale per una posizione di fuorigioco in avvio d’azione. Al 44′ l’arbitro annulla il 2-0 di Menale per una posizione di fuorigioco in avvio d’azione, mentre in pieno recupero Busetto colpisce il palo dal limite dell’area. Il test termina 1-0, e mister Fonti può sorridere, buona prova anche per i ragazzi di Mattiazzi. 

CAMPODARSEGO-ADRIESE 1-0

CAMPODARSEGO (3-5-2): Pirana (30′ st Ballin); Zanon (1′ st D. Beccaro), Leonarduzzi, Colman Castro (1′ st C. Beccaro); Dalla Vedova (1′ st Sanavia), Caporali (17′ st Coppola), Marcolini (1′ st Trento), Radrezza (17′ st Brentan), Flauto (1′ st Ndoj); Aliù (17′ st Menale), Kabine (17′ st Nalesso).

Allenatore: G. Fonti.

ADRIESE (4-2-3-1): Motti (1′ st Savoldelli); Anostini (1′ st Toure), Ballarin (1′ st Dall’Ara), Boscolo (39′ st Berti), Rizzi (1′ st Aldrovandi); Arvia (1′ st Chin), Bellemo (1′ st Pagan); Rosati (17′ st Greggio), Marangon (18′ st Nordio), Pregnolato (11′ st Busetto); Fulchignoni (1′ st Scarpi). 
Allenatore: G. Mattiazzi. 

Arbitro: Michelotto di Padova. 
Reti: 5′ st Kabine.

 

 

9 agosto 2017