Rovigo Oggi

I rossoblù s’impongono sui deltini 

CALCIO SERIE D Il Virtus Vecomp vince al Perolari di Lendinara (Rovigo) contro il Delta Porto Tolle 1-0. Gol di N’Ze con la complicità di Frinzi

Sabato 12 agosto Virtus Vecomp e Delta Porto Tolle (1-0) si sono affrontate in amichevole al Perolari di Lendinara. Al termine del test ringraziamenti da parte dell’assessore allo Sport di Lendinara, Francesca Zeggio, ai capitani e tecnici delle due squadre con un omaggio floreale donato dai giovani dell’Union Vis.
Nell'altra amichevole in programma tra Este ed Adriese, i granata impattano 1-1 con gol di Marangon, Fioretti pareggia per i padroni di casa.


Lendinara (Ro) - Amichevole prima del weekend di Ferragosto per il Delta Porto Tolle, un test organizzato a Lendinara per consentire alla squadra ospite una trasferta più agevole. Un match che ha visto prevalere il Virtus Vecomp, compagine allenata da mister Fresco, una squadra che è già sembrata atleticamente pronta. Entrambe le squadra sono nello stesso girone (LEGGI ARTICOLO), il Delta probabilmente dovrà ancora operare sul mercato, rosa che è ricca di giovani, ma che probabilmente ha bisogno di qualche pedina di categoria superiore per ambire alle prime posizioni di classifica. Si è giocato al Perolari davanti a circa 70 spettatori, una temperatura gradevole con una leggera brezza, squadre che hanno creato veramente poco nel primo tempo, esibendo comunque una proprietà di palleggio ed una condizione già discreta. Un match, quello di sabato 12 agosto, ben diretto dal fischietto Greta Pasquesi, coadiuvato da Cavallaro e Bozzola che si è infiammato solo nella ripresa.

A decidere le sorti dell’incontro un gol al 10' del secondo tempo di N’Ze subentrato nella ripresa, cross in mezzo di Frinzi deviato e sfera che si insacca alle spalle dell’incolpevole Bala anch’egli entrato nella ripresa.

Pochi minuti già tardi lo stesso Bala si supera deviando un colpo di testa di Trincheri. Manovra del Delta che ha tratti è sembrata poco fluida, a differenza del Virtus, rossoblù che in contropiede sono andati vicini al raddoppio con Pedrinelli imbeccato con un lancio lungo millimetrico poco prima del water break. Radoppio che il Vecomp avrebbe anche siglato con un eurogol di Filippo Geccherle, ma era in fuorigioco. Buon test per i deltini che in realtà non hanno avuto grandi occasioni, ma il calcio d’agosto conta veramente poco.

Al termine dell’incontro l’assessore allo Sport Francesca Zeggio, portando anche i saluti del sindaco Viaro, ha ringraziato le due squadre che militano nello stesso girone di Serie D per la loro presenza al Perolari. Ringraziamenti che i tecnici Cavallari e Fresco hanno rivolto all’Union Vis per l’ospitalità e per aver messo a disposizione l’impianto con pochissimo preavviso. Presente al match anche il delegato provinciale della Figc Luca Pastorello. 

Delta Porto Tolle (Rovigo) - Virtus Vecomp 0-1
Reti: 10’ st N'Ze (V)

Delta Porto Tolle Rovigo: Signorini, Selimi, Msiero, Tarantino, Contri, Mboup, Novaman, Cavallini, Gherardi, Andreetto, Gattoni. 
A disposizione: Bala, Presello, Crepaldi, Crivellari, Priola, Soro, Careri, Tueto
All. Cavallari

Virtus Vecomp: Tosi, Mjatovic, Rossi, Allegrini,Trincheri, Alba, Frinzi, Grbac, Maccarone, Merci, Trinchieri
A disposizione: Sibi, De Rossi, Pellegrinelli, Nze, Manarin, Gecchele, Bertoldi, Acri, Burato, Padovani, Cristianelli
All. Fresco 

Arbitro:  Greta Pasquesi
Assistenti: Cavallaro e Bozzola

 

12 agosto 2017