Rovigo Oggi

La commedia di Goldoni a Villa Badoer

CULTURA FRATTA POLESINE (ROVIGO) Sabato 16 settembre andrà in scena a Villa Badoer lo spettacolo “Una delle ultime sere di carnovale” della compagnia La Trappola di Vicenza

La commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1762, che sarà in scena sabato 16 settembre a Fratta, è un commiato da Venezia prima di partire per Parigi. A rappresentarla sarà la compagnia La Trappola di Vicenza



Fratta Polesine (Ro) - Sabato 16 settembre a Villa Badoer la compagnia La Trappola di Vicenza presenterà alle ore 21 “Una delle ultime sere di carnovale”, con la regia di Alberto Bozzo. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna "Carlo Goldoni in Villa Badoer" promossa dalla Fita, Federazione italiana teatro amatori di Rovigo, in collaborazione e con il patrocinio della Provincia, del Comune di Fratta Polesine e con il contributo della Fondazione Cariparo.

Con questa commedia Goldoni prese commiato da Venezia prima di partire per Parigi, nel 1762. Fra decorazioni e arredi che richiamano il mestiere del tessitore, la casa del sior Zamaria accoglie l'annuncio della partenza per la Moscovia del disegnatore di stoffe sior Anzoleto: ma come la prenderà la dolce siora Domenica, desiderosa di sposarlo? 

Al termine dello spettacolo visita guidata al complesso monumentale con tema “La misura della classicità, dal progetto alla costruzione della villa”. In caso di maltempo lo spettacolo sarà programmato all’interno per un numero limitato di spettatori.

L’ingresso allo spettacolo è di 5 euro e per ulteriori informazioni basta contattare la Fita oppure la Provincia. 

12 settembre 2017