Rovigo Oggi

Si riaccendono i fornelli per le quattro lezioni di Cucina Base

COOKING ACADEMY ROVIGO Riprendono il 27 settembre le lezioni di cucina per imparare e divertirsi in compagnia di rinomati chef. Si parte con Danilo D’Alete

Quattro nuove lezioni di cucina base con Cooking Academy Rovigo, sono pronte ad essere servite agli appassionati che hanno voglia di imparare ai fornelli con importanti chef. Inoltre Cooking academy ha pensato di aggiungere anche tre nuove servizi per gli allievi 



Rovigo - Terminata la pausa estiva è il momento di riaccendere i fornelli e ritornare a scuola con Cooking Academy Rovigol’unica scuola di cucina, promossa da Franceschetti Group, dove i protagonisti sono proprio gli allievi che imparano divertendosi al fianco di rinomati chef.

Riparte il corso di cucina base, un percorso di quattro serate per imparare a cucinare o per migliorare la propria tecnica. Lo chef sarà Danilo D’Alete, una carriera di circa quindici anni, passato tra i migliori chef e ristoranti, a partire da Heinz Beck fino a Don Alfonso solo per citarne alcuni. La prima serata è prevista per il 27 settembre ed è dedicata alle verdure. Anche se i piatti non saranno solo a base di verdura, gli ortaggi serviranno per insaporire, decorare e completare le pietanze, la base per ogni piatto. 

La seconda serata sarà il 4 ottobre dove i protagonisti saranno il risotto e la pasta secca, la terza serata l'11 ottobre per la selezione e le cotture della carne, idem per il pesce il 18 ottobre. Le serate sono prenotabili singolarmente tramite il sito internet della scuola e se si acquista il pacchetto completo si godrà di uno sconto.

Cooking academy ha pensato di aggiungere anche tre nuove servizi: “Stampa foto espressa” ossia la richiesta durante le serate di una fotografia, con lo chef o meno, scattata e stampata sul momento, eventualmente firmata dallo chef, “Grembiule Cooking Academy” e la scelta di non sistemare e pulire la postazione di lavoro aggiungendo un piccolo contributo.

Prossimamente queste saranno opzioni anche prenotatili dal sito e si potrà inoltre scegliere - come si fanno nei voli o al cinema - la propria postazione di cucina su mappa della sala.

Cooking Academy Rovigo è affittabile per feste private, compleanno, lauree e per eventi di Team Building o cene aziendali, con disponibilità di chef supervisore e sala riunioni attrezzata.

20 settembre 2017