Rovigo Oggi

Alessandro Balzan trionfa negli States con la Ferrari

MOTORI ROVIGO CAMPIONATO AMERICANO IMSA GTD Alessandro Balzan con la sua Ferrari 488 Gtd è riuscito a confermarsi dopo il titolo dell’anno scorso

 Alessandro Balzan: “Bissare il titolo dell’anno scorso è semplicemente fantastico, vincere in America per il terzo anno è un sogno, farlo con una Ferrari indescrivibile”. La ‘Rossa’ grazie al pilota polesano ha vinto anche il titolo costruttori oltre a quello individuale nel campionato americano Imsa Gtd


Braselton (Georgia, Usa) - Giornata da ricordare quella di domenica 8 ottobre in Italia (sabato 7 negli Stati Uniti) per Alessandro Balzan. Il pilota di Rovigo, con la sua Ferrari 488 Gtd ha vinto il campionato americano Imsa Gtd. Lo ha fatto grazie ad una stagione composta da sette podi ed una vittoria su dodici appuntamenti.

Balzan è riuscito a confermarsi campione dopo il trionfo dell’anno scorso, ma è il terzo titolo conquistato negli States dopo quello del 2013 nell’allora Grand AM Rolex e di quelli del 2016 e 2017.

E’ bastato prendere il via nell’ultima gara di campionato a Road Atlanta, denominata Petit Le Mans, per aggiudicarsi matematicamente il titolo.

E’ stata una gara in salita che ha visto la Ferrari 488 GTD #63 di Scuderia Corsa rimontare fino alla nona posizione finale dopo essere precipitata all’ultimo posto. “Bissare il titolo dell’anno scorso è semplicemente fantastico - ha spiegato un euforico Alessandro Balzan - vincere in America per il terzo anno è un sogno, farlo con una Ferrari indescrivibile.

Abbiamo avuto una gara davvero difficile oggi, ma grazie al nono posto finale Ferrari ha vinto il titolo costruttori, non abbiamo mai smesso di crederci ed è il motivo per cui abbiamo vinto quest’anno!" 

 

8 ottobre 2017