Rovigo Oggi

Ricarica di energia prima dell’allenamento 

COLDIRETTI ROVIGO Venerdì 13 ottobre dalle 16.30 i giovani del Baseball & Softball Club Rovigo accompagnati da Alessandro Boniolo faranno merenda al mercato coperto di Campagna Amica in Tassina

Sport e cibo sano al mercato coperto di Campagna Amica Rovigo: venerdì 13 ottobre i giovani sportivi della Asd Baseball & Softball Club Rovigo prima dell’allenamento faranno merenda all’interno del mercato coperto di Campagna Amica con i prodotti agricoli freschi e di stagione 



Rovigo - Merenda in trasferta al mercato contadino. I giovani sportivi della Asd Baseball & Softball Club Rovigo potranno ricaricare le energie prima dell’allenamento venerdì 13 ottobre all’interno del mercato coperto di Campagna Amica in Tassina in via Vittorio Veneto 87/A, che ogni venerdì dalle 15 alle 19 è aperto ai consumatori con prodotti freschi e di stagione. 

“Grazie al mercato coperto possiamo realizzare attività rivolte ad adulti e bambini, legate ai temi dell’alimentazione, dell’agricoltura e più in generale, del consumo. Mangiare sano è importante, tanto più per i giovani che praticano sport – ha spiegato il direttore provinciale di Coldiretti, Silvio Parizzi – infatti con questa iniziativa portiamo al mercato bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, a cui proponiamo uno spuntino diverso dalle solite merendine confezionate che spesso consumano”. Un’occasione importante, quindi, per apprezzare i prodotti agricoli, in una cornice come il mercato contadino, dove i consumatori possono confrontarsi direttamente con i produttori, fare domande e toccare con mano quanto li circonda. 

“Stiamo lavorando per creare momenti come questo, di scambio, tra il mercato ed i consumatori del presente, ma soprattutto del futuro – ha concluso Parizzi – grazie anche alla vicinanza fisica ai campi sportivi ed alle scuole, il mercato coperto in Tassina rappresenta un vero e proprio punto d’incontro che settimanalmente può portare valore aggiunto al territorio ed all’agricoltura locale”. Tutti i venerdì pomeriggio ed il sabato mattina è possibile trovare al mercato coperto di Campagna Amica numerosi prodotti freschi e di stagione, a partire da frutta e verdura, anche trasformata e biologica, dai formaggi al vino, da miele e polline alle farine e marmellate, da salumi e carne fresca, carne avicola a uova, pane, fiori, piante, riso e birra di riso.

12 ottobre 2017