Rovigo Oggi

Una professionista del tiramisù ai campionati del mondo

LA STORIA ROVIGO Maria Rosa Bernardinello, famosa per i suoi dolci serviti all’Osteria ai Trani, ha partecipato al campionato mondiale di tiramisù. Con lei 720 concorrenti provenienti da tutto il mondo

Non è riuscita ad accede alle semifinali, ma torna a casa fiera, contenta ed entusiasta come se la competizione l’avesse vinta. Maria Rosa Bernardinello l’anima dell’Osteria Ai Trani, ha partecipato al campionato mondiale di Tiramisù, che si sono svolti oggi, sabato 4 novembre, a Treviso. “Una bellissima esperienza, ho imparato tante cose”

 
Rovigo – Ha partecipato nella categoria “ricetta creativa” con la sua versione, apprezzata ed amata, del Tiramisù. Maria Rosa Bernardinello, che con la sua famiglia gestisce la storica Osteria Ai Trani, sotto i portici di via Cavour, ha partecipato al campionato mondiale di Tiramisù che si è svolto sabato 4 novembre a Treviso.
 
“Mi sono iscritta io, era la prima volta. Ho deciso di mettermi in gioco e torno a casa davvero soddisfatta – commenta piena di entusiasmo Maria Rosa – C’erano partecipanti anche dal Brasile o dall’Argentina, e poi moltissimi italiani da ogni regione. Eravamo in 720 divisi in 6 location e separati in piccoli gruppi da 15 concorrenti. Non sono riuscita ad accedere alle semifinali ma per me è lo stesso una vittoria. Una esperienza incredibile che mi ha insegnato moltissimo. Volevo restare a vedere le finali ma poi ho scelto di tornare a casa, o meglio, Ai Trani, per fare e servire di nuovo, già da questa sera, proprio il mio Tiramisù”.
4 novembre 2017