Rovigo Oggi

Due appuntamenti e un film in Municipio 

EVENTI CEREGNANO (ROVIGO) L’assessorato alla cultura propone tre appuntamenti assieme all’Arci per venerdì 10, sabato 11 e lunedì 13 novembre

La presentazione di un libro, l’inaugurazione di una mostra e la proiezione di un film: questi i tre appuntamenti culturali che si terranno enerdì 10, sabato 11 e lunedì 13 novembre a Ceregnano 



Ceregnano (Ro) - Continua con successo la realizzazione del programma culturale che l’assessorato alla cultura del Comune di Ceregnano sta realizzando nell’ambito del progetto "‘900 passato prossimo" dell’Arci con il sostegno della Fondazione Cariparo.

Venerdì 10 novembre alle ore 21 la scrittrice Monica Stefani presenterà il suo libro “All’ombra del salice”. Un agile ed avvincente volume in cui Stefani, nata nel 1956 ad Adria, racconta la propria infanzia, un mondo che non c’è più, con esperienze per certi versi rivissute cin nostalgia ma anche con ironia, in un clima quasi da favola. Uno spaccato d’infanzia, tra radicate tradizioni familiari, severe regole sociali, fantasia, creatività, sogno, paure e con tanta voglia di divertimento proprie dei bambini, uno spaccato di vita familiare, sociale e religiosa in un’epoca sospesa tra tradizioni e modernità. 

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 11 novembre, ore 17.30 con l’inaugurazione della mostra “Hasta la victoria siempre” che sarà accompagnata da una conferenza tenuta da Antonella Bertoli, curatrice anche della mostra dedicata a Ernesto Che Guevara, nel cinquantesimo della morte. 

Lunedì 13 novembre, ore 21, nell’ambito della rassegna cinematografica: Vecchie e nuove dipendenze, verrà proiettato il film “Lo Spaccone” di Robert Rossen. Sarà presente alla proiezione Marcello Mazzo, direttore Serd dell’Ulss 5 Polesana che aprirà il dibattito e il confronto con il pubblico. Tutti gli appuntamenti si terranno nella sala consiliare del municipio in piazza Marconi. 

9 novembre 2017