Rovigo Oggi

Cambia la vetta

CALCIO SECONDA CATEGORIA ROVIGO Il Granzette di Cristian Zerbinati impatta 1-1 col Frassinelle, mentre la Union Vis di Thomas Bonfante vince il match di cartello della decima giornata e batte il Pettorazza 3-1

Gli arancioverdi concludono la sfida coi biancazzurri 1-1: alla rete di Tafuri risponde Natali per i rodigini, mentre i biancorossi sconfiggono la formazione di Stefano Bergo, guadagnando la prima posizione in classifica

Leggi l'articolo sulla vittoria del Delta
Leggi l'articolo sul pareggio dell'Adriese
Leggi l'articolo sulla sconfitta del Porto Viro
Leggi l'articolo sulla Promozione
Leggi l'articolo sulla Prima cat.
Leggi l'articolo sulla Seconda cat.
Leggi l'articolo sulla Terza cat.


 

Rovigo - Granzette e Frassinelle dividono la posta in palio ottenendo un punto a testa. La formazione di Cristian Zerbinati comincia meglio l’incontro e Bellini alla prima occasione colpisce il palo, ma sono i biancazzurri a sbloccare il punteggio con Tafuri. I rodigini potrebbero subire pareggiare, ma Sacchetto spreca un rigore, con il portiere degli ospiti che para la conclusione. Nella seconda frazione arriva l’1-1: al 60’ Natali ristabilisce gli equilibri per i arancioverdi. L’incontro termina senza altre azioni degne di nota, con l’allenatore del Granzette che commenta: “La partita di ieri è stata equilibrata contro una bella squadra e per la conta delle occasioni create il risultato del pareggio è quello più giusto.” Della stessa opinione il direttore sportivo del Frassinelle, Almerino Milani, ma che guarda soprattutto alle molte defezioni in organico: “In linea di massima è il risultato più giusto - commenta - ma purtroppo abbiamo una situazione molto indigente riguardo gli assenti: abbiamo molto infortunati nella rosa e dobbiamo aspettare che recuperino.”

L’Union Vis vince il match di cartello della decima giornata: i biancorossi battono fuori dalle mura amiche del Perolari 3-1 il Pettorazza di Stefano Bergo. Gli altopolesani si portano in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo grazie a Ferrati che trafigge Ferrarese. Nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Trevisan, ma i padroni di casa cinque minuti più tardi con Mazzetto accorciano le distanze. Poco prima della mezzora Trevisan firma la doppietta personale e regala il successo all’undici di Thomas Bonfante. L’indomani il direttore sportivo Vittorio Stocco commenta: “E’ stata una partita contro un avversario forte e con un ottimo valore potenziale nel reparto offensivo. All’inizio sono partiti più forte, mentre la nostra squadra è venuta fuori alla distanza. I ragazzi hanno fatto una grande prova e giocare a Pettorazza su un campo così piccolo per le sue dimensioni non è stato affatto semplice: penso che pochi riusciranno a portare via punti da Pettorazza.” L’Union Vis guadagna la prima posizione, comanda solitaria il girone con 25 punti, e vede la possibilità di diventare campione d’inverno, ma per il direttore sportivo la situazione rimane invariata: ”Aver vinto significa aver fatto un salto notevole di maturità e dobbiamo giocare tutte le partite con questa mentalità e con questa concentrazione, ma non è cambiato nulla perché le nostre avversarie non sono molto distanti e dobbiamo continuare su questa strada. E’ ancora troppo presto per dire come finirà la stagione, perché mancano ancora molte giornate e dobbiamo solo pensare a proseguire verso questa direzione.”

La Turchese sconfigge 3-0 gli adriesi del Ca’ Emo con le marcature di Polelli e la doppietta di Greggio e conquista la seconda piazza, portandosi a quota 23. Il Beverare vince 3-1 contro il Baricetta grazie alle marcature di Bollono e Cavazzana e l’autogol di Vianello. Il Salara batte inaspettatamente il Papozze grazie al rigore del solito Luca Bevilacqua, mentre il Bosaro sconfigge di misura Il Grignano di Piccinardi grazie alla rete di Toffalin al 93’. Il Medio Polesine di Roberto Bonvento si impone 2-1 contro la Villanovese grazie a Rossin e Cherubin dopo il vantaggio di Poltronieri. Il Boara Polesine di Zanaga sconfigge il Canalbianco 3-1 con i sigilli di Osti, Zanaga e Cavallini.

Andrea Rizzatello

Risultati 10 Giornata
Campionato Seconda Categoria Girone H
Domenica 12 novembre 2017 ore 14.30

Baricetta - Beverare 1-3
Boara Polesine - Canalbianco 3-1
Bosaro - Grignano 1-0
Granzette - Frassinelle 1-1
Pettorazza - Union Vis 1-3
Salara - Papozze 1-0
Turchese - Ca’ Emo 3-0
Villanovese - Medio Polesine 1-2

Classifica: Union Vis 25, Turchese 23, Pettorazza 22, Papozze 18, Ca ‘Emo 16, Granzette 16, Beverare 16, Frassinelle 15, Medio Polesine 14, Salara 11, Villanovese 11, Grignano 10, Boara Polesine 10, Bosaro 8, Canalbianco 6, Baricetta 4.

Prossimo Incontro 11 Giornata
Campionato Seconda Categoria Girone H
Domenica 19 novembre 2017 ore 14.30

Beverare - Turchese
Canalbianco - Villanovese
Frassinelle - Ca Emo
Grignano - Granzette
Medio Polesine - Pettorazza
Papozze - Baricetta
Salara - Bosaro
Union Vis - Boara Polesine

 

13 novembre 2017