Rovigo Oggi

La remontada è quasi compiuta

CALCIO PRIMA CATEGORIA ROVIGO Lo Scardovari batte 2-1 in trasferta La Rocca Monselice grazie alle reti di Sambo e Bellemo. Ottima prova anche del Boara Pisani di Encio Gregnanin contro il Due Stelle

I Pescatori di Fabrizio Zuccarin fuori dalle mura amiche del Moreno De Bei vincono 2-1 contro i patavini e sono a due lunghezze dalla capolista. I biancazzurri sconfiggono il Due Stelle grazie alle marcature di Beccati e Fusetti.
Leggi l'articolo sulla vittoria del Delta
Leggi l'articolo sul pareggio dell'Adriese
Leggi l'articolo sulla sconfitta del Porto Viro
Leggi l'articolo sulla Promozione
Leggi l'articolo sulla Prima cat.
Leggi l'articolo sulla Seconda cat.
Leggi l'articolo sulla Terza cat.


Lo Scardovari, dopo un avvio stentato ad inizio campionato, prosegue la sua marcia vittoriosa in campionato e fuori dalle mura amiche del Moreno De Bei batte 2-1 una spenta Rocca Monselice. Nella prima frazione buoni gli affondi di Sambo e Bellemo verso la porta avversaria, ma i Pescatori non riescono a trovare il vantaggio. Nella ripresa al 56’ Sambo trafigge Boccardo per l’1-0 sbloccando il risultato. Venti minuti più tardi, al 74' Bellemo raddoppia e sigla il 2-0 per i gialloblù. Allo scadere i padroni di casa accorciano le distanze con Greggio, ma il tempo sull'orologio dell'arbitro termina e la formazione di mister Zuccarin ottiene il bottino pieno. L’indomani della gara, il tecnico commenta: “Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni da rete ma non abbiamo concretizzato. La squadra è stata comunque attenta e i ragazzi non hanno subito quasi nulla, mentre nella ripresa abbiamo trovato il gol e poi raddoppiato, anche se abbiamo sofferto un po’ nel finale.” La classifica vede proiettato il club del presidente Pandora a soli due punti dalla capolista Aurora Legnaro, con la possibilità di chiudere il girone d’andata come campione d’inverno: “Abbiamo una squadra valida per puntare in alto e stiamo bene fisicamente, ma il mercato di dicembre cambierà alcune cose tra i nostri avversari: dobbiamo ancora incontrare molte rivali forti e non possiamo sbagliare, perché significherebbe compiere un passo falso.”

Il Boara Pisani vince 2-0 contro il Due Stelle, grazie alle reti di Beccati, che segna l’1-0 dopo soltanto sessanta secondi, e il rigore di Fusetti nel finale di primo tempo: il team di Encio Gregnagnin, condivide la seconda piazza con i bassopolesani e il Nuovo Monselice ed è in piena zona playoff.

La Tagliolese di Geminiano Franzoso non va oltre lo 0-0 contro la Fiessese di Trambaioli ed ottiene solo un punto: i giallorossi si portano a quota 13, mentre i biancazzurri salgono a 15. Infine il Crespino Guarda Veneta di Sergio Casilli perde l’ennesimo incontro con l’Atletico Conselve e rimane solo all’ultimo posto senza nessun punto.  

Andrea Rizzatello

Risultati 10 Giornata
Campionato Prima Categoria Girone D
Domenica 12 novembre 2017 ore 14.30

Atletico Conselve - Crespino Guarda Veneta 1-0
Aurora Legnaro - Nuovo Monselice 1-1
Boara Pisani - Due Stelle 2-0
Cavarzere - Colli Euganei 0-1
La Rocca Monselice -Scardovari 1-2
Masera - Stroppare 0-0
Pontecorr - Bassa Padovana 1-5
Tagliolese - Fiessese 1-1

Classifica: Aurora Legnaro 21, Scardovari 19, Boara Pisani 19, Nuovo Monselice 19, Maserà 18, Colli Euganei 16, Due Stelle 15, Fiessese 15, Stroppare 15, Bassa Padovana 14, Tagliolese 13, Pontecorr 12, La Rocca Monselice 10, Cavarzere 6, Atletico Conselve 4, Crespino Guarda Veneta 0.

Prossimo Incontro 11 Giornata
Campionato Prima Categoria Girone D
Domenica 19 novembre 2017 ore 14.30

Atletico Conselve - Aurora Legnaro
Bassa Padovana - Boara Pisani
Colli Euganei - Maserà
Crespino Guarda - Pontecorr
Fiessese - Cavarzere
Nuovo Monselice - La Rocca Monselice
Scardovari - Due Stelle
Stroppare - Tagliolese

 

 

 

13 novembre 2017