Rovigo Oggi

Spaziando: si parte con il super esperto di clima

GRUPPO ASTROFILI POLESANI ROVIGO Massimiliano Fazzini, ricercatore e geologo, ospite dell'associazione questa sera alle 21 al liceo Paleocapa

Un appuntamento veramente speciale, quello organizzato questa sera alle 21 al liceo Paleocapa



Rovigo - Questa sera, martedì 14 novembre alle 21, al liceo scientifico di Rovigo, parte l'ottava edizione del ciclo di conferenze Spaziando, ideata e organizzata dal Gruppo Astrofili Polesani in collaborazione con il liceo scientifico Paleocapa di Rovigo. Il ciclo di conferenze è inoltre patrocinato dal Comune di Rovigo.

Inagura la prima conferenza il Dott. Massimiliano Fazzini , geologo e dottore di ricerca presso l'Università di Camerino. Ha insegnato e insegna presso alcune università italiane e all'estero. Ha maturato esperienza come climatologo e studia gli effetti del cambiamento climatico in atto. Effetti che si ripercuotono nelle nostre vite ogni giorno, le cui cause sono molteplici e non sempre facilmente identificabili. E' molto richiesto, in qualità di esperto, dai maggiori tg nazionali.

 

Massimiliano Fazzini è anche un esperto in analisi della valutazione del rischio idromorfoclimatico ed idrometeorologico e sismico. Il Titolo di questo primo appuntamento è "Cambiamenti climatici, veri o presunti? Effetti sui sistemi morfologici padani".


Una conferenza che si prospetta molto interessante e che ha l'obiettivo di spiegare in modo chiaro e semplice cosa sta accadendo al nostro Pianeta e quali sono le cause. L'appuntamento non necessita di prenotazione e l'entrata è completamente gratuita, come avviene del resto per tutti gli altri appuntamenti del ciclo di conferenze che si possono visionare anche sul sito www.astrofilipolesani.net.

14 novembre 2017