Rovigo Oggi

Ci vediamo in Piazza, con lama ed alpaca

CORTE BENETTI A BUSO ROVIGO Otto esemplari dall'azienda agricola di Fabio Benetti a passeggio in centro storico nella mattinata della Vigilia di Natale. Iniziativa da ripetere presto

Rovigo - Difficile fare gli auguri a tutti nel periodo delle feste allora con l'occasione della Vigilia di Natale perchè non organizzare una gita a Rovigo, magari cercando di ravvivare un poco il centro storico del comune capoluogo?
"Ci vediamo in Piazza" questa l'idea originale del consigliere della Lega Nord Fabio Benetti che da un paio d'anni ha avviato una attività agricola a due passi dal centro città a Buso (LEGGI ARTICOLO).
Tre i magnifici esemplari di lama e cinque gli alpaca che per oltre due ore hanno passeggiato per il centro città, docili e sempre pronti al selfie, con tutti quanti, grandi e piccini, hanno voluto avvicinarli.

Accompagnato dal padre, dall'inossidabile Massimo Veronese, dai collaboratori della Corte agricola, in completa sicurezza Rovigo ha potuto vedere da vicino, accarezzare e condurre 8 magnifici esemplari di animali inconsueti, suscitando sorpresa ed ammirazione.

"Una iniziativa da ripetere - commenta felice Fabio Benetti - ogni volta che vedo un bambino emozionarsi di fronte a questi animali mi viene voglia di aprire le porte della mia corte a più persone possibili ed è per questo che ho detto a tutti di non esitare a contattarmi per conoscere le date ed iscriversi alle nostre abituali passeggiate in campagna".

Sincere e non di circostanza anche le parole dell'assessore Luigi Paulon che ha ringraziato per l'originale iniziativa, a seguire, sui social network, anche quelle dell'ex assessore Andrea Donzelli e dei tanti che hanno voluto immortalare l'evento con uno scatto, condiviso tra gli amici virtuali.

24 dicembre 2017