Rovigo Oggi

Nuovo innesto in casa giallonera 

VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 La Fruvit Rovigo si prepara alla sfida con lo Spakka. Sabato 13 gennaio a disposizione ci sarò anche Katileny Giardini

Novità in casa Fruvit,  è stato definito il prestito dell’opposto Katileny Giardini, classe 1998, proveniente dal VTV Verona, cresciuta nelle giovanili dal 2012, ha giocato per tre anni con la prima squadra in C e in B, carattere stravagante e grandi potenzialità. 


Rovigo - Penultima gara di andata nel girone C di volley B2 femminile, Fruvit Rovigo incontra nella partita casalinga di sabato 13 gennaio, lo Spakka Volley di Villa Bartolomea (Vr), si gioca alle ore 21,00 al palazzetto dello sport di Rovigo.

Anche le veronesi, come Fruvit, hanno iniziato male il 2018 subendo una sconfitta casalinga, con un secco 3-0 per mano della Costa Volpino, una diretta concorrente per la salvezza. 

Complici le festività, pure lo Spakka sembra aver perso lo smalto d’inizio stagione, sfogliando le cronache locali, si legge di una formazione demotivata, con poca concentrazione e forza fisica. I punti di riferimento in attacco sono la banda Angelini e il centrale Coscia, coach Timpone impiega quasi sempre tutto l’organico a disposizione, cercando spesso il doppio cambio.

In casa Fruvit le cose non sembrano andare molto meglio, la squadra di Breviglieri è ancora alle prese con i postumi delle attaccanti infortunate a fine 2017.

“Ho parlato con le ragazze - spiega coach Breviglieri - abbiamo cercato di analizzare la nostra situazione, siamo consapevoli del fatto, che il periodo di pausa natalizia, non è stato affrontato nel migliore dei modi.  Oggettivamente ci sono atlete che non sono ancora in condizioni ottimali, quindi il nostro gioco è fortemente condizionato dai problemi fisici delle nostre schiacciatrici. Stanno recuperando, ma è ovvio che non sono al meglio. 

Ci sono queste piccole cose, ma abbiamo convenuto che non devono diventare degli alibi, possiamo non stare bene fisicamente, ma l’impegno e la volontà non devono mancare, se questo vorrà dire che dovremo faticare di più, cercheremo di adattarci.

Un’altra considerazione da fare, è che ora, che di partite ne abbiamo giocate, anche le squadre avversarie, cominciano a capire il nostro gioco, e più avanti si va, più le altre formazioni conoscono quali sono i nostri punti deboli. Noi cerchiamo di non fare sempre le stesse cose, tatticamente variamo le nostre scelte di gioco in funzione di chi abbiamo di fronte. 

Non è semplice cambiare le abitudini di giocatrici che sono anni che giocano in quel modo, le mie ragazze ci stanno provando, un conto è farlo in allenamento, un altro è quando in partita sei sotto stress, e cerchi la cosa semplice che ti da più sicurezza.

Per quanto riguarda la partita di sabato, so che lo Spakka ormai è considerato un avversario “storico” di Fruvit, mi dicono che negli ultimi anni si sono disputate con loro anche parecchie amichevoli pre campionato, non ho ancora finito di visionare i video, ma ho potuto notare che hanno un bel centrale, forte, di categoria superiore. Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità”.

Novità in casa Fruvit, mercoledì scorso, in tarda serata, è stato definito il prestito dell’opposto Katileny Giardini, classe 1998, proveniente dal VTV Verona, cresciuta nelle giovanili dal 2012, ha giocato per tre anni con la prima squadra in C e in B, carattere stravagante e grandi potenzialità. 

La ragazza si è trasferita per motivi di studio nella vicina Ferrara, venuta a conoscenza che Fruvit si allena anche a S.Maria Maddalena, ha chiesto e ottenuto di potersi tenersi in forma con la squadra di Breviglieri, e ora fa parte dell’organico Fruvit sino a fine campionato, possibile il suo impiego già da sabato.

G.S. Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Giardini, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

Spakka Volley: Angelini, Marini, Marangoni, Pintani, Sajin D., Coscia, Sajin E., Tempo, Strazzer (L), Borin, Motteran, Permunian Ramarro, (L2). Allenatore: Timpone. Vice allenatore: Carretta

1° arbitro: De Nard, 2° arbitro: Salaris.

Volley femminile Serie B2
11. giornata - 13 gennaio 2018

Vtv Tecnovap Verona - C9 Pregis Arco Riva Tn 
Bstz-Omsi Vobarno Bs - Promoball Sanitars Bs  
Lagaris Volley Volan.Tn - S.Vitale Montecchio Vi 
Isuzu Cerea Vr - Cr Alta Vals-Risto3 Tn 
Lemen Volley Almenno Bg - Caseificio Paleni Bg  
Gs Fruvit Rovigo - Fustellomania Spakka Vr  
Cbl Costa Volpino Bg - Euromontaggi Porto Mn  

Classifica
Lagaris Volley Volan.Tn 27
Lemen Volley Almenno Bg 24
C9 Pregis Arco Riva Tn 24 
Gs Fruvit Rovigo 22
S.Vitale Montecchio Vi 21 
Vtv Tecnovap Verona 18
Euromontaggi Porto Mn 18
Caseificio Paleni Bg 16 
Spakka Volley V.Bart.Vr 16  
Cbl Costa Volpino Bg 14  
Bstz-Omsi Vobarno Bs 12 
Isuzu Cerea Vr  11  
Cr Alta Vals-Risto3 Tn 8 
Promoball Sanitars Bs  0 

 

 

11 gennaio 2018