Rovigo Oggi

Il difensore con il vizio del gol mantiene i biancorossi in cima 

CALCIO SECONDA CATEGORIA ROVIGO La Union Vis batte 1-0 il Papozze, e rimane in vetta. La Turchese sconfigge 1-0 il fanalino di coda, Baricetta, mentre il Pettorazza serve il poker al Ca’Emo

I biancorossi di Thomas Bonfante, rimangono leader del torneo, grazie alla firma di Zambello, mentre i biancazzurri di Cristian Fusetto vincono col sigillo di Merlo. La formazione di Stefano Bergo vince 4-1 contro gli adriesi, grazie alle marcature di Bellan e la tripletta di Mazzucco.l
eggi l'articolo sulla vittoria del Delta

leggi l'articolo sul pareggio dell'Adriese
leggi l'articolo sull'Eccellenza
leggi l'articolo sulla Promozione
leggi l'articolo sulla Seconda cat.
leggi l'articolo sulla Terza cat.


La Union Vis vince 1-0 contro il Papozze, e sale a quota 50 nel torneo: la formazione di Thomas Bonfante batte i gialloneri di Cristian Cominato grazie al sigillo di Zambello, che regala il successo agli altopolesani nella seconda frazione al minuto 80’. Il dirigente sportivo Vittorio Stocco l’indomani del match commenta: “E’ stata una partita a senso unico, per quanto riguarda il volume di gioco che abbiamo creato: potevamo sbloccarla già nel primo tempo, perché avevamo creato quattro buone occasioni. La rete della vittoria è arrivata nel secondo tempo grazie a Zambello, che ha già segnato nove reti, pur essendo un difensore. Abbiamo comunque sofferto, perché non siamo stati brillanti, come in altre sfide, ma abbiamo portato a casa tre punti, e la forza e il carattere di una squadra, si vede appunto nei momenti più difficili, quando dimostra tutto il proprio valore.” La competizione però non è ancora finita e prosegue: “Il campionato è ancora aperto, e le dirette avversarie sono staccate pochi punti. Dopo la sosta giocheremo contro il Bosaro, che è un avversario difficile e ha bisogno di punti per salvarsi, quindi la pausa servirà per recuperare energie mentali, e gli uomini che hanno riportato alcuni infortuni.”

La Turchese rimane ad un punto dalla capolista: la compagine di Cristian Fusetto batte 1-0 il fanalino di coda Baricetta, grazie alla marcatura di Merlo, realizzata nella ripresa. I biancazzurri, non perdono terreno, rimanendo sul podio, sul secondo gradino, a quota 49. L’altra inseguitrice Pettorazza serve il poker del Ca’Emo: il gruppo di Stefano Bergo sconfigge gli adriesi grazie alle reti di Bellan e la tripletta di Mazzucco, rimanendo in scia alla prima della classe, distanziata 4 lunghezze, con 46 punti.

Il Beverare vince 4-1 contro il Medio Polesine, grazie alla doppietta di Boccato, e i gol di Salvagno e Tiozzo, mentre Il Granzette batte 1-0 il Boara Polesine, grazie a Aguiari. La Villanovese invece sconfigge 2-0 il Grignano con Simioli e Borretti, mentre Il Frassinelle vince 1-0 col Salara, grazie alla rete di Pigozzo. Il Canalbianco infine batte 4-1 il Bosaro con Rizzo, Raineiro, Marini e Vallarin, mentre Toffalin sigla la marcatura dei rossoblu di Nasti. La competizione riprenderà domenica 25 febbraio, dopo la pausa voluta dalla federazione, per il recupero di eventuali incontri, causa rinvii.

Andrea Rizzatello

Risultati 21 Giornata
Campionato Seconda categoria Girone H
Domenica 11 febbraio 2018 ore 14.30

Beverare - Medio Polesine 4-1
Boara Polesine - Granzette 0-1
Ca Emo - Pettorazza 1-4
Canalbianco - Bosaro 4-1
Frassinelle - Salara 1-0
Grignano - Villanovese 0-2
Turchese - Baricetta 1-0
Union Vis - Papozze 1-0

Classifica: Union Vis 50, Turchese 49, Pettorazza 46, Beverare 35, Villanovese 32, Granzette 32, Frassinelle 32, Ca ‘Emo 29, Papozze 29, Boara Polesine 27, Salara 24, Grignano 21, Medio Polesine 18, Canalbianco 18, Bosaro 17, Baricetta 5.

Prossimo Incontro 22 Giornata
Campionato Seconda Categoria Girone H
Domenica 25 febbraio 2018 ore 14.30

Baricetta - Frassinelle
Boara Polesine - Ca Emo
Bosaro - Union Vis
Granzette - Canalbianco
Medio Polesine - Papozze
Pettorazza - Beverare
Salara - Grignano
Villanovese - Turchese

 

 

 

12 febbraio 2018