Rovigo Oggi

Lotta serrata per il primo posto

CALCIO TERZA CATEGORIA ROVIGO La Stientese vince 2-1 col Real Pontecchio, ed accorcia le distanze dalla capolista Zona Marina, portandosi ad una lunghezza di svantaggio

I neroverdi altopolesani approfittano del turno di riposo dei gialloblu bassopolesani, e salgono a quota 47, distanti una sola lunghezza dalla capolista. Il Città di Rovigo si aggiudica il derby contro il San Pio X: la formazione di Francesco Borgato batte i gialloblu di Stefano Princi grazie alla marcatura di Morandi.

leggi l'articolo sulla Serie D
leggi l'articolo sulla Promozione
leggi l'articolo sull'Eccellenza
leggi l'articolo sulla Prima cat.
leggi l'articolo sulla Seconda cat.
leggi l'articolo sulla Terza cat.


La Stientese di Pellegrini, approfitta del turno di riposo della capolista Zona Marina e vince 2-1 tra le mura amiche contro il Real Pontecchio. I neroverdi subiscono l’1-0 al minuto 17, con la compagine rodigina, che firma il vantaggio con Piroddi, mentre Belletato trasforma il rigore del pareggio al 36’. Ferrarini segna il sorpasso al 51’ nella ripresa, e il club altopolesano sale a quota 47, staccato una lunghezza dai gialloblu di Zanetti, primi a quota 48.

Il Polesine Camerini sconfigge 2-0 i rodigini biancazzurri del Duomo, grazie alle firme di Tessarin e Luca Marangon: i neroverdi bassopolesani salgono a 36, ma rimangono troppo distanti dal possibile piazzamento ai playoff della final season, mentre la Nuova Audace Bagnolo batte 4-2 la Ficarolese e sorpassa le dirette avversarie in classifica, portandosi a quota 38, con i sigilli rossoblu che vengono siglati da Scarozza, Ben El Bachar e la doppietta di Caberletti.

Il Città di Rovigo si aggiudica il derby contro il San Pio X, con la formazione di Francesco Borgato che vince contro i gialloblu di Federico Princi grazie alla marcatura di Morandi, mentre il fanalino di coda Roverdicrè sconfigge 1-0 il Buso, grazie al gol di Genovese, realizzato dal dischetto, e l’Altopolesine serve il pokerissimo alla Giovane Italia Polesella, grazie a Fioravanti, Danza, Franchi, Traversi e Bellini.

Risultati 24 Giornata
Campionato terza categoria Girone A
Domenica 15 aprile 2018 ore 15.30

Buso - Roverdicré 0-1
Città di Rovigo - San Pio X Rovigo 1-0
Giovane Italia. Polesella - Altopolesine 0-5
Nuova Audace Bagnolo - Ficarolese 4-2
Polesine Camerini - Duomo 2-0
Stientese - Pontecchio 2-1
Riposa: Zona Marina

Classifica: Zona Marina 48, Stientese 47, Nuova Audace Bagnolo 38, Ficarolese 36, Polesine Camerini 36 (-1), Real Pontecchio 35, Altopolesine 35, San Pio X 33, Duomo 30, Giovane Italia Polesella 26, Asd Città di Rovigo 21, Buso 8, Roverdicrè 6.

Prossimo Incontro 25 Giornata
Campionato terza categoria Girone A
Domenica 22 aprile 2018 ore 15.30

Altopolesine - Buso
Ficarolese - Città di Rovigo
Polesine Camerini - Nuova Audace Bagnolo
Pontecchio - Roverdicré
San Pio X Rovigo - Stientese
Zona Marina - Giovane Italia Polesella
Riposa: Duomo

 

 

16 aprile 2018