Condividi la notizia

Nuovo Battaglini sotto i riflettori

OPERE PUBBLICHE ROVIGO Per l'estate l'inizio dei lavori di riqualificazione dello stadio di rugby

0



Un milione di euro quest'anno ed uno il prossimo per il restyling dello stadio Battaglini. Possibile installazione di antenne per cellulari per cofinanziare il progetto di illuminazione



Rovigo - Il Battaglini si rifarà il look. E’ quanto è stato presentato il 3 aprile dell’assessore Azzalin e dal suo capo ufficio tecnico Alberto Moscardi. Un intervento quello 2009 che è solo l’inizio di una serie per riqualificare l’impianto. “Il progetto si snoderà per stralci - spiega Graziano Azzalin - dopo l’approvazione del bilancio e l’arrivo della firma della Regione Veneto inizieremo i lavori entro l'estate”. 1 milione di euro è il costo del primo stralcio, finanziato al 50% dalla Regione Veneto. Spogliatoi, uffici ed ex alloggio custode, rete di recinzione, messa in sicurezza di tutta l’area ed irrigazione del tappeto erboso sono gli interventi che presumibilmente saranno eseguiti nella prossima estate prima della ripresa del campionato di Super 10. “Mentre la seconda parte - spiega Alberto Moscardi  - comprenderà la totale copertura della tribuna Doro Quaglio, la nuova palestra e l'illuminazione a 1000 lux per le riprese televisive”. Interventi di rilievo che ridaranno al tempio della palla ovale italiano la possibilità di ospitare partite internazionali.
Si pensa di abbattere i costi di illuminazione, vero grattacapo dell’amministrazione, cedendo in gestione i tralicci dei fari ad una compagnia telefonica per l'installazione dei ripetitori per il segnale dei cellulari.
Articolo di Venerdì 3 Aprile 2009

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it