TRA VILLE E GIARDINI Il giovane talento sanremese chiude la rassegna polesana

Villa Badoer di Fratta Polesine (Ro): la voce "speziata" di Malika Ayane in concerto

Baccaglini VW locator
Martedì 18 agosto, alle ore 21.30, presso villa Badoer a Fratta Polesine (Ro)

Malika Ayane - Tour 2009

La giovane cantante italo-marocchina presenterà dal vivo i brani estratti dal suo album d’esordio dall’omonimo titolo "Malika Ayane", pubblicato lo scorso 26 settembre 2008 (Sugar Music), contenente tra gli altri Feeling Better (rimasta ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi) e Come Foglie, canzone presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo categoria Nuove Proposte scritta interamente da Giuliano Sangiorgi.
Lo show alterna momenti di eleganza artistica, tratto caratterizzante della voce di Malika, ad altri di stampo puramente rock che vedono l’esecuzione di brani di colossi della musica internazionale come Jimi Hendrix e Stevie Wonder.
Sul palco Malika sarà accompagnata da una band d’eccezione che vede tra gli altri la presenza alle chitarre di Giorgio Cocilovo, chitarrista tra gli altri di Renato Zero, Eros Ramazzotti e Mina, e Leif Searcy batterista, tra gli altri, di Carmen Consoli e Francesco Renga solo per citarne alcuni.
L’album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è un crocevia di talenti: il produttore e arrangiatore Ferdinando Arnò (autore e compositore di tutte le musiche e di quasi tutti i testi, ad eccezione di “Fandango”), Pacifico (che è autore di due brani “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e il Maestro Paolo Conte, che regala a Malika un brano inedito “Fandango”. Malika è co-autrice di due brani: “Briciole” e “Il Giardino dei Salici”.

Ingresso gratuito

Tra Ville e Giardini è realizzata nell’ambito dell’Accordo di programma della Regione del Veneto – Provincia di Rovigo. Gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Direzione artistica: Claudio Ronda Ente Rovigo Festival

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizio Cultura
Tel. 0425 386381 e mail servizio.cultura@provincia.rovigo.it
 
Ente Rovigo Festival
Tel. 0425 28360 23113 e mail enterovigofestival@libero.it
18 agosto 2009
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento