RUGBY CELTIC LEAUGE Gli Aironi annunciano l'ingaggio del rossoblu Riccardo Bocchino

L'apertura romana vola via

Baccaglini VW locator

Riccardo Bocchino, Giovanbattista Venditti, Nicola Cattina, George Biagi ed il coach Rowland Phillips i nuovi acquisti degli Aironi Rugby


Rovigo - Gli Aironi Rugby annunciano le nuove acquisizioni per la Celtic League del prossimo anno. Riccardo Bocchino la prossima stagione vestirà la maglia degli Aironi insieme al compagno rossoblu Andrea de Marchi, che qualche settimana fa aveva già fatto questo passo. Oltre a Bocchino gli aironi ingaggiano anche Venditti, Cattina e Biagi.
Tra i nuovi arrivi anche quello del coach della difesa: Rowland Phillips. Nato  il 28 luglio del 1965 a St. Davis (Galles), in carriera è stato terza linea per la nazionale dei dragoni in 10 caps, nonché giocatore simbolo del Neath di cui è stato anche allenatore vincendo ben tre titoli  consecutivi nella Premiership gallese. Ha ricoperto inoltre il ruolo di assistant coach della nazionale gallese ai mondiali del 2007, stesso ruolo ricoperto con gli Ospreys sino alla scorsa stagione. “Sono stato contattato tramite il mio procuratore grazie alla mia esperienza con gli Ospreys in Magners League, ho accettato volentieri questa sfida che comporterà per me un grosso cambiamento nello stile di vita, ma anche una grande opportunità da non perdere. So che gli Aironi hanno grande entusiasmo ed un ottimo management, due elementi che aiuteranno  a superare  il primo anno che sarà durissimo”.


Riccardo Bocchino, nato a Viterbo il  3 marzo 1988,  mediano d'apertura,  è cresciuto nell’ Unione Rugby Capitolina con la quale ha esordito nel Super 10 2007-08; ha preso inoltre parte ai mondiali Under-20 del 2008 e, nello stesso anno, all'IRB Nations Cup con la Nazionale A. Passato nel 2009-10 al Rovigo, è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Nazionale maggiore Nick Mallett tra i giocatori da utilizzare per il Sei Nazioni 2010, nel quale ha esordito il 6 febbraio nel corso dell'incontro di Dublino contro l'Irlanda.

Giovanbattista Venditti è nato  ad Avezzano il 27.03.1990,alto  188 Cm per  108 Kg, il suo ruolo è tre quarti ala  e proviene dal Plusvalore Gran Parma. Una fisicità fuori dal comune e una tecnica individuale da affinare sono il biglietto da visita di Giovanbattista, un o dei tanti prodotti dell’Accademia FIR di Tirrenia. Veloce, terribilmente potente, Venditti deve ancora migliorare il proprio gioco ma ha tutti i mezzi per proporsi come una delle future ali della Nazionale. Titolare e miglior meta man dell’Italia ai Mondiali U20 2009.

Nicola Cattina, è nato a  Brescia il 25/12/1985, alto 191 cm per 100 kg., ruolo terza linea, cresciuto nel Rugby Calvisano, proviene dal Plusvalore Gran Parma. Nel suo curriculum tutte le nazionali giovanili e la Nazionale A.

George Biagi  è nato ad Irvine (Scozia) il 4/10/1985,  è alto 197 cm per 110 kg. gioca nel ruolo di seconda linea e proviene dai Cavalieri Prato. Dove ha disputato una stagione di Super 10 ad alto livello,  una scommessa per gli Aironi.
5 maggio 2010
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento