LAVORI PUBBLICI ROVIGO Inaugurata la piazza della chiesa Beata Vergine del Rosario di Concadirame

Riconsegnato il sagrato

DOMINA fuori tutto

Domenica 21 novembre è stata inaugurata la piazza della chiesa di Concadirame da parte del sindaco di Rovigo Fausto Merchiori e del parroco don Fabio Berto. Con l'occasione sono stati piantati tre alberi in piazza dei Donatori


Concadirame (Ro) - Taglio del nastro bagnato per la piazza della chiesa di Concadirame a causa della pioggia battente. Domenica 21 novembre, il sagrato restaurato è stato inaugurato dal sindaco di Rovigo Fausto Merchiori al termine di una cerimonia celebrata da don Fabio Berto, sotto la pioggia battente.

Oltre al primo cittadino, erano presenti diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale, ovvero Paolo Avezzù, Renato Borgato, Renzo Ongaro, l’assessore ai Lavori pubblici Vito Piccininno e il consigliere regionale Graziano Azzalin che insieme ai cittadini hanno assistito sotto ai propri ombrelli anche ad una seconda iniziativa programmata per la mattinata: in occasione della Giornata mondiale dell'albero, in piazza dei Donatori sono stati piantumati tre alberi su iniziativa del sindaco.

I lavori di riqualificazione del sagrato, iniziati a metà del mese di giugno, sono durati circa tre mesi durante i quali l’asfalto è stato rimosso per essere sostituito da una pavimentazione in porfido. Al centro della piazza, cubi di pietra bianca disegnano una grande croce bianca. I vecchi paracarri gialli sono stati rimossi e a delimitare lo spazio antistante la chiesa sono state collocate due fioriere in pietra.

Con soddisfazione il sindaco Merchiori ha commentato l’opera: “L’impegno assunto dall’amministrazione è stato rispettato - ha affermato -. Fa piacere vedere che i cittadini sono soddisfatti”.
22 novembre 2010
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento