CENTRO COMMERCIALE IL PORTO Giornata educativa per i bambini e le famiglie sulla sicurezza stradale

La mobilità consapevole

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Al centro commerciale Il Porto di Adria (Rovigo) si punta l'attenzione sulla sicurezza stradale. L'Automobile club di Rovigo ha organizzato una giornata con i bambini e le loro famiglie per far conoscere i segnali stradali e le regole della strada


Adria (Ro) - L’Automobile club Rovigo organizza presso le scuole primarie di Adria una giornata ludico-educativa, in collaborazione con la Polizia locale, per sensibilizzare alunni e famiglie sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale.
Tale iniziativa si colloca nell’ambito dei compiti istituzionali, che vedono gli Automobile club impegnati a costruire e diffondere una mentalità di legalità, rispetto e cultura che permetta ai cittadini di oggi e di domani una mobilità consapevole.
I ragazzi sono stati impegnati a disegnare un segnale stradale di loro invenzione, che rispecchi il tema della giornata e che sia espressione della loro realtà, oppure una rivisitazione dei segnali già esistenti, orientata ad una maggior comprensione.
Sono stati selezionati tre disegni, disponibili a fine estate presso la Biblioteca Comunale, che esprimono lo spirito della giornata.
Componenti della commissione sono stati il presidente dell’Automobile club Rovigo, Loreto Mazza, la direttrice Vncenzina Freda, i professori Livio Crepaldi e Antonio Giolo, rispettivamente della Biblioteca Comunale e della Fondazione Bocchi ed il vice commissario della Polizia locale di Adria, in rappresentanza del Comune di Adria, Patrizia Zampieri.
1 giugno 2011
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento